All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPremier League

IL CRYSTAL PALACE CERCA NUOVI INVESTITORI, PREZZO FISSATO A 210 MILIONI DI STERLINE

(di Daniele Rizzi) – Tre anni dopo l’acquisto, il Crystal Palace è pronto a essere venduto a potenziali investitori in un accordo che valuterà la società di calcio di Premier League 210 milioni di sterline. Secondo un documento pubblicato da Zenith Global Capital Partners (Gruppo di partecipazione finanziaria e internazionale) ed un rapporto del quotidiano City A.M. (giornale londinese specializzato in business), esisterebbe un’offerta che faciliterebbe l’acquisizione, per almeno il 75% della società e fino al 90%, da parte di un singolo investitore o consorzio.

L’acquisizione del club inglese offrirebbe agli attuali proprietari Josh Harris e David Blitzer (finanzieri con sede a Wall Street e proprietari di varie squadre statunitensi) una comoda via d’uscita dopo mesi di ricerche e trattative con possibili investitori, mentre l’attuale presidente e proprietario di minoranza Steve Parish sarebbe disposto a rimanere in società diluendo la sua partecipazione del 18%.

Zenith Global Capital Partners sostiene inoltre che il club del sud di Londra verrebbe venduto senza debiti e prevede una valutazione di 525 milioni di sterline entro il terzo anno e di 700 milioni di sterline entro il quinto anno, aggiungendo che ci sarebbero tutte le potenzialità per ottenere una qualificazione nelle coppe europee che incrementerebbe il valore della società.

Nell’esercizio di bilancio chiuso a giugno 2018, il fatturato del Palace è aumentato a 150 milioni di sterline (121 milioni di sterline provenienti dai soli diritti di trasmissione), nonostante il club abbia registrato una perdita di 35,5 milioni di sterline (la stagione precedente registrò un utile di 11,8 milioni di sterline), ma ai vertici della società si attendono una ulteriore crescita dei ricavi provenienti dal progetto di riqualificazione dello Stadio Selhurst Park e dalle migliorie apportate all’Academy.

Previous post

ManUtd guarda al futuro. Sponsorship Chevrolet a rischio

Next post

MMA: Sakara vince a Milano la 7a tappa italiana di Bellator

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *