All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Il Chelsea FC ha il suo nuovo sleeve sponsor. È WhaleFin piattaforma di criptovalute

(di Antonio Spina)Il Chelsea Football Club, da poco acquistato dal consorzio che fa riferimento al finanziere statunitense Todd Boehly, ha concluso un accordo di sleeve sponsor per la prossima stagione, da 20 milioni di sterline, con WhaleFin digital resources platform, specializzata nel settore del trading e dei prestiti di criptovalute.

Nonostante il conflitto in Ucraina, che ha costretto Roman Abramovich (magnate russo) alla cessione del club londinese cui hanno fatto seguito un pacchetto di sanzioni, l’appeal commerciale del Chelsea rimane sempre forte. Chelsea e Whalefin, per un’intesa già trovata nel mese di Gennaio, consentirà di aumentare i ricavi.

Amber Group, con sede a Singapore e rivolta ai consumatori, possiede WhaleFin. Gli azionisti di Amber includono il gruppo di investimento Temasek di Singapore, Sequoia China, Pantera Capital, Tiger Global Management, Tru Arrow Partners e Coinbase Ventures.

Una immagine del progetto del nuovo stadio del Chelsea FC da 60 mila posti

Amber, che esegue operazioni per conto dei clienti, tra gli altri servizi di crittografia, ha raccolto 200 milioni di dollari dagli investitori a febbraio in un round di finanziamento che ha valutato la società a 3 miliardi di dollari.
I ricavi commerciali del Chelsea sono stati pari a 153 milioni di sterline nella stagione 2020-21, pari a circa il 35% dei suoi ricavi totali di 434 milioni di sterline. Il ricavato proviene principalmente da accordi di trasmissione, che ammontavano a 273 milioni di sterline.

Il Chelsea è il terzo club della English Premier League (EPL) a stringere sponsorship crittografiche. Prima dei blues, il Manchester United ha stipulato una sponsorizzazione del kit di allenamento con la società blockchain Tezos.Anche i campioni in carica del Manchester City hanno annunciato una partnership globale con l’exchange di criptovalute OKX.

Il Chelsea, così come gli altri team della Premier League, hanno una rilevanza globale, attraverso accordi di trasmissione del valore di oltre 10 miliardi di sterline nelle prossime tre stagioni e account sui social media che contano milioni di followers.

Previous post

Bluenergy group veste la Dacia Arena. Sarà match sponsor di Udinese-Spezia

Next post

Puma presenta la nuova maglia "Home" del Borussia Dortmund (2022/23)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *