All newsAltri eventiAziendeIstituzione e Attualità

ICS lancia l’iniziativa Wake up Flaminio con Retake Roma

Credito Sportivo oggi ha lanciato la iniziativa  “Stadio Flaminio: qualifichiamoci” nella giornata del Natale di Roma (il 21 aprile). L’Istituto pubblico crede nella centralità degli impianti nello sport italiano. Impianti di nuova generazione, ma anche strutture che hanno fatto la storia dell’Italia. E il Flaminio di Roma è tra questi, come hanno voluto ricordare Francesco Totti, Ciro Ferrara, Sergio Parisse e Paolo Di Canio, alcuni grandi nomi dello sport azzurro che hanno prestato voce e volto all’iniziativa “Wake up Flaminio”. La giornata di oggi, Natale di Roma,  promossa dal Credito Sportivo e Retake Roma con il patrocinio di Roma Capitale, Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, Pier Luigi Nervi Project Association, Coni, Acea e Ama insieme a LUISS Guido Carli, Fondazione Musica per Roma, Fondazione MAXXI e Lucisano Media Group, ha visto una mattina di impegno e partecipazione incentrata sugli interventi di riqualificazione ambientale delle aree circostanti lo Stadio, grazie al supporto di AMA e del Servizio Giardini del Dipartimento per la Tutela Ambientale di Roma Capitale.

nella foto il presidente del Credito Sportivo – Andrea Abodi

Ma non solo. Per conoscere la storia e l’evoluzione urbanistica del quadrante Flaminio erano in programma percorsi culturali nell’ambito del progetto Retake cultura e in collaborazione con il Centro Studi sul moderno. Non sono mancate iniziative per i più piccoli come le “Olimpiadi di Retake”, mini competizioni per bambini dedicate alla sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata. Presente anche uno stand informativo della Commissione Europea.

L’appuntamento era in via Dorando Pietri a partire dalle ore 9, presso lo stand dell’accoglienza. Molte le adesioni che stanno arrivando dal mondo dello sport e dello spettacolo, saranno presenti infatti tra i volontari anche l’olimpionico Aldo Montano, l’attore e regista Massimiliano Bruno e il produttore Fulvio Lucisano, perché il Flaminio è sport, ma è anche cultura. Ha partecipato anche l’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi Daniele Frongia (nella foto qui sotto) e l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari.

million day

Previous post

Il Milan rischia l'esclusione dalle Coppe Europee. L'Uefa non concede il settlement agreement.

Next post

Il Guizhou Hengfeng F.C stringe un accordo con il brand Tucano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *