Sport.Federazioni

Hospitality – La Federscherma trova “casa”

            DSC02499.JPG


Dopo i Mondiali di scherma di Torino, la Federscherma italiana ha deciso di rendere continuativo il progetto di hospitality per il proprio staff e le aziende-partner. Da questa volontà è nata, pertanto, “Casa Italia Scherma” (nuovo contenitore marketing/culturale/mediatico).


Verrà allestita prevalentemente in Italia. Già a partire da gennaio 2007, almeno una volta al mese, in occasione dei più importanti eventi tricolori di specialità. Si partirà dalla città di Siracusa per i Campionati Internazionali del Mediterraneo; a febbraio a Roma per la Coppa del Mondo di spada femminile; a marzo Venezia, Coppa del Mondo fioretto maschile. Sicuramente “Casa Italia Scherma” sarà presente anche agli Europei in Belgio ed ai Mondiali 2007 a San Pietroburgo (Russia).


Secondo quanto comunicato dalla stessa Federscherma il progetto prevede la ideazione e realizzazione di di diversi eventi culturali e mediatici nel corso della stagione agonistica. Il presidente della Federazione, Giorgio Scarso, ha dichiarato: “la nostra realtà, nel tempo, ha maturato la convinzione che la scherma può essere palcoscenico ideale anche per protagonisti differenti dai nostri campioni…In tale scenario le aziende tricolori e gli enti pubblici/privati, rappresentativi del cosiddetto “made in Italy“, possono trovare una perfetta collocazione durante gli eventi di “Casa Italia Scherma”, con l’obiettivo di presentare la propria strategia, i propri prodotti ed offerte”. (riproduzione riservata)

Previous post

Sci alpino - Blardone "mangia" un Pocket

Next post

Business - Le aziende delle Universiadi di Torino 2007

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *