All newsAltri eventiConiDiritti di immagineDiritti TelevisiviEditorialiFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSport FederazioniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Hockey prato e Taekwondo nella nuova puntata di Versus Generazione di Campioni

Taekwondo e Hockey su prato sono le discipline sportive protagoniste della nuova puntata di “Versus-Generazione di Campioni – Road To Rio”, in onda domenica 17 aprile, alle 11.55 su “Rai Gulp” (Canale della Direzione Rai Ragazzi).

Carolina Rey conduce un nuovo appuntamento del format crossmediale dedicato agli sport olimpici e che mette a confronto, in un’ideale sfida, due campioni degli sport scelti, ovvero Daniel Lo Pinto (Taekwondo) e Andrea Zanetti (Hockey su prato). Zanetti è un “difensore” classe ’98 nato a Saronno (VA) e gioca nell’ASD Hockey club Roma (vincitore di uno scudetto under 21 nel 2012/13).

Il programma, realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma vede i diversi sport contendersi la palma del più amato dai giovani attraverso una sfida sul web (www.versus.rai.it). Ogni settimana la disciplina più seguita passa al turno successivo, fino ad arrivare alla proclamazione dello sport vincitore, cioè il più amato dai telespettatori e dai fan. La trasmissione, condotta da Carolina Rey racconta gli sport attraverso bellissime immagini realizzate con delle action camera indossate o montate sugli strumenti ginnici degli atleti. Inoltre, in questa edizione, i campioni dovranno cimentarsi in diversi quiz sulla storia dello sport ma anche sulla cultura digitale facendo decidere ai telespettatori con il voto on line quale disciplina premiare o meno per simpatia ed interesse. Per interagire con il programma www.versus.rai.it e www.raigulp.rai.it
Twitter @RaiGulp

Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/

Cos’è il progetto “Versus”-RAI
http://www.versus.rai.it – Da domenica 22 febbraio alle 11.35 è arrivata su RaiGulp (canale della Direzione Rai Ragazzi) “VERSUS – Generazione di Campioni”, il nuovo format cross mediale realizzato da Rai Gulp in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili e Partecipazione di Roma Capitale.

L’ambizioso progetto ha come scopo la diffusione dei valori e della cultura formativa dello Sport e si propone di motivare ed avviare i giovani verso una sana, ma anche divertente pratica sportiva.

Il programma avrà una durata biennale e sarà composto da 28 puntate con cadenza settimanale della durata di 15 minuti c.a., in cui saranno presentati i 28 Sport Olimpici Estivi Nazionali, attraverso immagini storiche e quelle realizzate con i campioni senior e junior di ogni federazione coinvolta nel progetto.

Poi, contemporaneamente alla messa in onda, inizierà la sfida sul web “the champion is…” sul portale di Rai Gulp (www.raigulp.it), dove i telespettatori ed i fan delle rispettive discipline cercheranno di far emergere lo sport più amato.

Da settembre 2015 fino alle porte di Rio 2016 inizierà la seconda parte del programma nel quale i 28 sport olimpici estivi saranno messi in competizione.

Le varie discipline continueranno a gareggiare anche sul web, in un vero e proprio torneo che, ogni settimana vedrà uno degli sport in sfida passare al turno successivo, fino alla proclamazione dello sport vincitore.
Un programma scritto da Paolo Logli, Michele Bertocchi, Roberta Ribera e con la collaborazione di Francesca Fedeli.

Regia di Marco Maiello con la conduzione di Carolina Rey.

Il trailer di “Versus-Generazione di Campioni” in onda su RAI GULP

Previous post

Guido Paglia, portavoce Emozione Lazio: «Lotito prenda atto che il suo ciclo è finito»

Next post

Lega B lancia il concorso a premi Vinci #CalcioVero per i fan

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.