Motori

Formula1 – Polemiche sul podio per “God Save the Queen”

‘God Save The Queen’, è l’inno inglese ascoltato durante la premiazione per celebrare sul podio la doppietta del team McLaren nell’ultimo GP di Sepang. Peccato che l’esecuzione dello stesso abbia mandato su tutte le furie i tedeschi che riconoscono nel team delle frecce d’argento una sola origine: quella tedesca. E’ vero che la McLaren ha la  sede  a Woking (Regno Unito) ma è altrettanto vero che il principale azionista e’ la Mercedes-Benz, con il 40 per cento delle azioni.


 


La stampa tedesca si e’ letteralmente scatenata: “E’ la nostra vettura!” ha titolato il Bild, chiedendo che sul podio, in caso di vittorie di Alonso & C., venga suonato l’inno tedesco, ‘Das Lied der Deutschen’.


Non si è fatta attendere la risposta ufficiale, arrivata per bocca di Norbert Haug, boss della Mercedes: “Posso capire il sentimento dei fans tedeschi. Ma siamo un team internazionale e la cosa davvero importante e’ la vittoria, non cio’ che si ascolta sul podio”. Una risposta forse affrettata per un veterano della Formula1.Nella vita c’è sempre una colonna sonora importante che ne sottolinea i momenti e nella F1 la colonna sonora è l’inno sul podio. (rip.ris. Alfredo Giuliani)

Previous post

Sport&Spot - Una Sharapova al sapore di pesca

Next post

Calcio - Anche Ascoli riapre ai non abbonati

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *