All newsMotori

Formula 1, BT sponsor del Team Williams F1

Le due organizzazioni hanno già collaborato nel corso della stagione 2014 a un innovativo progetto pilota, che ha evidenziato alcuni concreti benefici che la Williams potrebbe ottenere grazie a una rete in grado di fornire prestazioni più elevate. Tra i vantaggi emersi vi è il miglioramento delle prestazioni delle vetture frutto di funzionalità strategiche aggiuntive, maggiore velocità nei pit-stop e nelle analisi video delle gare, migliore performance e affidabilità dei complessi processi di elaborazione dati, che includono anche applicazioni basate su video, telemetria e voce. I dettagli dell’intesa sottoscritta saranno ulteriormente esplicitati in seguito.

Gavin Patterson, Chief Executive Officer di BT ha affermato: “Siamo entusiasti all’idea di collaborare con Williams, uno dei team di Formula Uno più conosciuti e di maggior successo al mondo. Sia BT che Williams vantano una storia importante di vittorie nelle sfide al top caratterizzate da un livello tecnologico estremamente avanzato. È l’inizio di una vera collaborazione tra due brand britannici eccellenti, determinati a fare squadra per vincere in un contesto internazionale”.

Sir Frank Williams, Team Principal di Williams Martini Racing, ha aggiunto: “Williams e BT condividono una serie di sinergie che hanno dato impulso alla creazione di questa partnership: ci affidiamo all’innovazione tecnologica per battere la concorrenza, amiamo i dati scientifici, abbiamo un DNA britannico ma con una visione globale e riteniamo la comunicazione efficace di importanza strategica per il successo nel business. In questi ambiti BT è un’eccellenza e grazie alle sue soluzioni per le reti di comunicazione e dati possiamo godere di una posizione ottimale per prendere decisioni strategiche in modo più veloce e collaborativo. Un team indipendente come Williams fa affidamento su un pool di partner fidati per scendere in pista e, con BT, ampliamo il nostro parterre di partner di alto profilo, con cui portare avanti la collaborazione negli anni a venire”. 

Claire Williams, direttore commerciale del team Williams Martini Racing ha aggiunto: “Siamo onorati di accogliere tra i partner del team un’azienda del calibro e della statura di BT. Questa partnership prevede una collaborazione a livello tecnico finalizzata a garantire che il nostro personale sia sempre connesso e possa lavorare senza problemi in team ovunque si trovi nel mondo. BT sfrutterà inoltre la visibilità della Formula Uno e del brand Williams per presentare i propri prodotti e servizi ad una platea internazionale: non vediamo l’ora di sviluppare insieme fantastiche campagne di marketing per il 2015 e gli anni futuri”.

Pat Symonds, CTO di Williams Martini Racing ha commentato: “Una rete di comunicazione nettamente più veloce può trasformare in modo radicale il nostro modo di lavorare. I vantaggi per le nostre attività quotidiane sono evidenti e testimoniati dal sostanziale aumento della capacità di analisi “off site”. Tra i risvolti positivi meno ovvi riscontriamo la possibilità di accedere più velocemente a fonti di informazioni cruciali, indipendentemente da dove stiamo gareggiando. Ciò comprende, ad esempio, la capacità di interrogare a distanza il nostro sistema CAD che si trova in sede, realizzare nuovi assemblaggi ed esportare in pochi minuti le informazioni richieste per utilizzarle direttamente sul circuito“.

Dalla gara di apertura della stagione di F1, in programma in Australia da 13 al 15 marzo, il logo BT comparirà sui poggiatesta delle monoposto Williams Mercedes FW37 e sarà visibile all’interno dei box. Il Campionato di Formula Uno 2015 si articola su 20 gare.

BT ha siglato un accordo pluriennale di partnership tecnologica con il team di Formula Uno Williams Martini Racing. La scuderia Williams Martini Racing utilizzerà i servizi di networking ad alte prestazioni di BT a livello globale con l’obiettivo di rendere sicure e ultraveloci le comunicazioni così come efficace la collaborazione. BT sarà in grado di supportare tutte le esigenze di comunicazione fissa e mobile del team attraverso un unico servizio cloud, erogato a livello globale su molteplici dispositivi.

Previous post

Leonardi si dimette da DS del Parma calcio

Next post

VIDEO Paddy Power con Florenzi, Pjanic e Nainggolan

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *