All newsSport.Business

Affordable Art Fair: in Italia le opere della Serie Futbol di Betirri Bengston

“Con la serie futbol, ho voluto portare in vita il significato e la bellezza intrinseca del gioco del futbol, parte integrante della mia vita e di quella di milioni di persone in tutto il mondo.  Si tratta di uno sport quasi parallelo ad una forma d’arte. Il gioco, il bel gioco, impegna ogni parte del  corpo all’unisono ritmico,  in armonia con la palla. Ha un effetto profondo sulla gente , perché è lo sport di tutti e chiunque, ovunque si può giocare. Non devi essere il più forte o il più alto, o avere i soldi. Tutto ciò che serve è una palla e la terra sotto i piedi. Ogni quattro anni, il calcio unisce il mondo per condividere questa passione con i Mondiali. L’assenza di immagine dei giocatori nei miei quadri, su un fondale indistinto, sposta l’attenzione sui valori, l’illuminazione e il movimento percepito dei corpi contrapposti, sottolineando la rivalità e le tradizioni di questo bellissimo sport senza tempo”, ha dichiarato l’artista Betirri Bengston.

BETIRRI   BENGSTON – alcune note biografiche                         

Betirri è nato nel 1982 a Puebla, in Messico. Nel 1997, si trasferisce con la madre e i suoi due fratelli a Houston, TX dove ancora attualmente risiedono.  Ha anche studiato all’estero, a Castiglion Fiorentino, Italia, dove ha avuto l’opportunità di sperimentare e abbracciare la grandezza di alcuni dei più famosi artisti e la loro cultura. Sono note le Futbol Series, in cui dipinge vividamente l’essenza appassionata del calcio, sottolineando le rivalità di squadra nel “bel gioco”.

Affordable Art Fair ringrazia gli sponsor di questa edizione: Warsteiner | CartaSi | Nescafè Dolce Gusto

Affordable Art Fair porta in Italia le opere della Serie Futbol di Betirri Bengston, che omaggiano il mondo del calcio, sottolineando i valori di sana competitività e passione che caratterizzano alcune storiche rivalità calcistiche nel panorama italiano ed internazionale. Affordable Art Fair è la fiera internazionale di arte contemporanea accessibile (prezzi da 100 a 6.000 Euro) che si tiene a Milano dal 19 al 22 marzo a Superstudio Più, dedicata a tutti coloro – dai collezionisti e gli esperti d’arte agli appassionati e curiosi di tutte le età – che desiderano scoprire le ultime tendenze del mondo dell’arte contemporanea. Le immagini allegate (La vecchia Signora v.s. Neroazzurri, Milan Derby e Manchester) sono della Serie Fubol di Betirri Bengston della galleria LZ Fine Art Galeria, che espone ad Affordable Art Fair , la fiera d’arte contemporanea accessibile ( Milano dal 19 al 22 marzo).
Previous post

Leonardi si dimette da DS del Parma calcio

Next post

VIDEO Paddy Power con Florenzi, Pjanic e Nainggolan

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *