Altri Sport

Fitness – Al 22° Festival al Foro Italico 10mila presenze nella prima giornata

Iniziato ieri al Foro Italico il 22° Festival del Fitness ed è subito stato boom di presenze. Quasi 10.000 le presenze tra quelli che hanno partecipato alle attività  sportive e i visitatori del villaggio di 40.000 mq allestito per quattro giorni nel cuore di Roma. Dodici ore al giorno, dalle 12 alle 24, con i grandi palchi del fitness animati dalle presenter internazionali delle diverse e innovative specialità . Fitness e anche sport tradizionali, come basket, beach volley, rowing, running.

Oggi sarà  il turno di un grande campione del passato, Marc Girardelli. L’ex sciatore austriaco naturalizzato lussemburghese, quattro volte iridato, cinque volte vincitore della Coppa del Mondo e due volte argento olimpico, sarà  al Festival del Fitness fino a domani. Ad attenderlo le due pareti verticali del villaggio “Mountain 4 People”, sulle quali Girardelli darà  saggio delle sue doti di scalatore, una sua passione. La madrina del Festival, Maurizia Cacciatori, da oggi si cimenterà nelle varie attività presenti al villaggio E scenderà  anche sul campo di beach volley per giocare insieme al pubblico. Altra novità  del Festival è il parkour, la disciplina metropolitana nata in Francia negli Anni 80. Nell’area antistante il nuovo Centrale del Tennis, è stato allestito un percorso artificiale per il parkour, dove giovani esperti della disciplina insegnano ai neofiti come praticarlo.Lezioni di indoor rowing oggi e domani sui remoergometri Concept2 presso lo stand della Federazione Italiana Canottaggio. Musica e movimento alle macchine del remo a secco, possibilità  di prova per il pubblico a contatto anche con un singolo Filippi, la barca dei vogatori della Nazionale. Intanto sale la febbre per la sfida di domenica pomeriggio: Bruno Mascarenhas (bronzo ad Atene nel quattro senza PL) e Lorenzo Porzio (bronzo ad Atene nel quattro senza) gareggeranno in spettacolari staffette con i giovani delle società laziali. Il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è presente con i propri atleti e istruttori di canottaggio, judo, karate, scherma e atletica leggera. Domani sarà il turno dell’atletica con le prove sui 100 metri piani, alle quali parteciperanno tutti gli atleti del gruppo sportivo militare. Dopo il debutto al Salone di Ginevra, è stata presentata ieri in anteprima nazionale la Nissan Juke, il nuovo crossover compatto della multinazionale franco-giapponese. A svelare la macchina, togliendo il telo, è stata la primatista italiana di salto in alto Antonietta Di Martino che, dopo la prova al Golden Gala, ha preso parte serata in qualità  di madrina Nissan.

22° Festival del Fitness: nella prima giornata 10.000 presenze. Oggi la Cacciatori nel beach e Girardelli scalatore. Domenica sfida di canottaggio tra Mascarenhas e Porzio

Previous post

Scherma - Salerno: Consegnati gli spadini d’oro alla Gregorio, ai maestri ed agli sponsor

Next post

Mondiale - Gli ascolti "top" degli azzurri nella storia del Mondiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *