All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàSport Business

FIH: bilancio consuntivo e preventivo approvato dalla Giunta CONI

La FIH ha ufficializzato attraverso il sito ufficiale che il Bilancio Consuntivo 2016 e il Bilancio Preventivo 2017 sono stati definitivamente approvati dalla Giunta Nazionale del CONI in data 20 giugno 2017.

Questo significa, si legge nella comunicazione del presidente Sergio Mignardi, che gli Enti di controllo hanno riconosciuto l’efficacia e la correttezza dell’opera di risanamento avviata negli ultimi 18 mesi dalla nuova gestione federale, resasi indispensabile a seguito della disastrosa situazione economica/finanziaria ereditata.

In questo anno e mezzo la FIH ha provveduto a ripianare debiti storici per circa 550 mila euro gestendo, con economie, risparmi e qualche taglio, ma senza venir mai meno alle finalità istituzionali. Abbiamo restituito la prima rata di 111mila euro del piano di rientro concordato con il CONI e valutato, per l’attuale quadriennio, in  complessivi 446 mila euro, debito complessivamente generato negli ultimi 15 anni.

Dopo aver ripianto i conti e sanato il bilancio possiamo finalmente iniziare a pensare alla crescita, attraverso politiche a favore dei giovani, delle società impegnate con i giovani e valorizzando l’attività agonistica nazionale e internazionale. Rilanciando anche la formazione e la comunicazione.

Oggi la Federazione, nel sistema sportivo italiano, sottolinea il presidente FIH, è un soggetto sano, credibile e affidabile. Anche se povero.

Con lo stesso coraggio con cui abbiamo affrontato una drammatica situazione economica post commissariale, oggi affrontiamo la nuova sfida del rilancio e della crescita del sistema Hockey Italia. (fonte: Federhockey.it)

Una immagine della parte top della nuova testata del sito Federhockey.it

Previous post

Dovizioso (Ducati Team) ad Assen sale al primo posto della classifica provvisoria

Next post

La Lazio presenterà all'Eur la nuova maglia con l'aquila stilizzata

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *