All newsAltri eventiAltri SportConiEventiFederazioni ItalianeGiustizia Sportiva

FIGH: dimissioni in blocco di 6 consiglieri. Il presidente Loria si prepara per l’Assemblea elettiva

A sorpresa, ancor prima, della scadenza del quadriennio olimpico, un gruppo di 6 consiglieri federali si sono dimessi dal CF della Federpallamano, determinando la decadenza dell’organo collegiale. Nella mattinata di oggi il presidente Pasquale Loria, che ha scelto, comunque, di proseguire (nonostante la sfiducia incassata), ha pubblicato il seguente comunicato stampa sul sito federale. Tra le novità anche la nomina, anche questa a sorpresa, di un nuovo Segretario Generale (in sostituzione del precedente). A breve verrà annunciata la data della prossima Assemblea elettiva. Di seguito il testo integrale della nota:

Vi informo che lo scorso 5 dicembre, 6 consiglieri federali (Bientinesi, Fanelli, Fiorino, Petazzi, Podini e Sorrenti) hanno presentato le dimissioni provocando a norma di Statuto federale (art. 30-1.c) la decadenza dell’organo collegiale e una fase di gestione ordinaria che si concluderà con la convocazione e lo svolgimento della assemblea elettiva straordinaria.

L’impegno che Vi garantisco è gestire la fase ordinaria e l’assemblea nei tempi previsti statutariamente, con la massima attenzione e presenza. Purtroppo questo evento è intervenuto in un periodo “caldo” per le attività federali, pieno di impegni per le Squadre Nazionali: Senior maschile (qualificazioni mondiali), Senior femminile (qualificazioni europee); Under 18 maschile (qualificazioni europee, MHC); eventi nazionali (Supercoppa, Coppa Italia, Youth League), nonché il normale sviluppo dei campionati a tutti i livelli (nazionale, regionale/di area) e l’attività promozionale.

Chiaramente dovranno essere sospese quelle attività progettuali per le quali sarebbe necessitata una quota di investimento, tra cui il progetto relativo ai Giochi Studenteschi, l’individuazione dei Centri Federali Pilota, Handball Valley, inoltre tutte le attività delle commissioni delegate dal consiglio, tra cui la Commissione Tecnica Nazionale che stava lavorando al programma di formazione per i tecnici ed alla predisposizione di una proposta per realizzare in Italia una edizione del Master Coach.

Anche le attività federali a livello territoriale dovranno uniformarsi al concetto stretto di ordinaria amministrazione, atteso che la gestione regionale/di area rientra a pieno titolo nel Bilancio federale.

il Presidente

Pasquale Loria

Previous post

Eventi: Milano e la Lombardia, padel da record: +33% per campi e strutture

Next post

Riad si prepara per l'Expo2030. Roma lascia a terra investimenti per oltre 50 mld di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *