Federazioni Italiane

Federmoto – Ottimi test a Jerez per il Team Italia FMI

In sella alle FTR-Honda e sotto la guida di Roberto Locatelli (coordinatore tecnico FMI) il duo Fenati-Tonucci ha svolto un ottimo lavoro nella tre giorni sul circuito di Jerez.

Romano Fenati, rivelazione della prima giornata (best lap 1’47”414), ha tenuto testa a Maverick Viñales, Danny Kent e Sandro Cortese (tra i maggiori accreditati alla vittoria finale del Mondiale).

Alessandro Tonucci, al rientro dopo l’infortunio subito proprio qui a Jerez nel mese scorso (frattura scomposta del perone a livello del malleolo) ha preferito non forzare, inanellando, comunque, una buona quantità di giri per tutti i tre giorni.

Romano Fenati (Team Italia – FTR Honda #5) – 3° in 1’47”408 (154 giri)
“La moto mi piace molto e in questi tre giorni abbiamo lavorato parecchio sulla messa a punto. C’è ancora da migliorare, ma per adesso va bene così. Stare insieme a piloti che lotteranno per il mondiale è una bella sensazione. Partiamo per il Qatar con grande serenità e fiducia”.

Alessandro Tonucci (Team Italia – FTR Honda #19) – 19° in 1’49”553 (150 giri)
“Sono soddisfatto di questi test vista la mia condizione fisica dopo l’infortunio. Sono riuscito a girare parecchio e la gamba non mi ha dato fastidio. Nei prossimi giorni penserò a ristabilirmi del tutto: ora tolgo i punti e lavorerò per arrivare nella forma migliore al primo Gran Premio”.

Buona prestazione dei piloti del Team Italia FMI negli ultimi test ufficiali della Moto3 prima del via della stagione (8 aprile Doha/Losail). Ottimi i tempi di Fenati mentre prosegue il recupero dall’infortunio da parte di Tonucci.

Previous post

Calcio - 2014: allo Juventus Stadium la finale di Europa League. A Lisbona quella di Champions

Next post

A bordo di MSC Splendida, calciatori e grandi protagonisti della storia del Club Rossonero.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *