Federazioni Italiane

Il medagliere di Rio bussola di orientamento per i Comitati olimpici
Come ci eravamo ripromessi, diamo, al termine dei Giochi Olimpici, una nostra lettura di quanto accaduto nelle due settimane di competizioni, tra l’altro a poche ore dall’inizio delle Paralimpiadi di Rio (7-18 settembre 2016). Il dato principale utilizzato è il medagliere anche se, come abbiamo già detto più volte, a

Un master per formarsi nella Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Si svolgerà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016. Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali

Post Rio Malagò al lavoro per “reinventare” il mondo delle federazioni olimpiche
(di Gianni Bondini* e Marcel Vulpis) – Fuochi di artificio ieri al Palazzo “H” al CONI, dove un Giovanni Malagò molto “ispirato” ha parlato del sistema sportivo italiano mettendolo a confronto con quello del Regno Unito (Gran Bretagna e Irlanda del Nord) considerato da molti un benchmark, non solo per il numero di

Per il TAR del Lazio la FIGC non deve risarcire la Juve di 443 mln
Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso della Juventus, che aveva chiesto 443 milioni di euro alla FIGC per il presunto danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione in Serie B. Secondo quanto scritto nella sentenza, “il Tar non può pronunciarsi se lo ha già
Coni
Federazioni Estere
Calcio – Euro2012: nuovo allarme ritardo dall’Ucriana
L’Ucraina, intatti, rischia di perdere l’organizzazione di Euro2012. A lanciare l’ennesimo allarme, stavolta è la stessa federazione ucraina. La ricostruzione dello stadio di Kiev procede a rilento. I lavori per l’impianto sono stati assegnati ad una società di Taiwan (Archasia Design Group Ltd), ma secondo le dichairazioni Boris Voskresensky, vicepresidente
Sponsorship – Swatch sulla “sabbia” con la FIVB
La FIVB ha infatti esteso fino al 2012 l’accordo di sponsorship con la casa elvetica di orologi, deal iniziato nel 2003. Swatch sarà cosi’ "official time keeper" e title sponsor del World Tour di beach volley, ridenominato SWATCH FIVB Beach VolleyBall World Tour. E’ stato prolungato per altri 4
Marketing – IEC espande la Liga Portoghese
Il deal prevede la distribuzione dei diritti tv internazionali della Bwin Liga nella maggior parte dei paesi europei, del Medio Oriente, del Nord Africa e dell’Asia. IEC è stato il distributore internazionale del calcio lusitano negli ultimi 4 anni. La società di marketing sportivo svedese, IEC in SPORTS, ha rinnovato
Diritti Tv – Incasso record per la Federcalcio Albanese
La notizia è stata cofermata dal secretario della FSHF, Arben Bici alla stampa locale. La nazionale Albanese fa parte del’grupo 1 di qualificazione ai mondiali di SudAfrica 2010 insieme a Portogallo, Svezia, Danimarca, Ungheria, Malta. La federcalcio Albanese incassera 3.2 milioni di euro dalla vendita deidiritti tv delle partite di qualificazione ai
Fifa - Uefa
Diritti Tv – Assegnati i diritti Europa League in Scandinavia
In Danimarca la partita più importante verrà trasmessa in diretta insieme agli highlight su TV3+. Ulteriori partite in diretta della competizione si potranno seguire su TV3+ e TV2 Sport. In Norvegia, partite in diretta e highlight saranno visibili su TV2 Zebra o Viasat 4. Ulteriori partite in diretta saranno trasmesse sui
Merchandising – La FIFA lancia una propria linea di prodotti
La società di marketing recentemente divenuta licensee della FIFA, guiderà la nuova strategia della Federazione in occasione di SudAfrica2010. Inizialmente saranno 5 le collezioni uomo e donna che verranno vendute negli store FIFA oltre che in un network di negozi che hanno al loro interno un angolo con prodotti FIFA.
Calcio – Comerzbank sponsor della WWC 2011
Commerzbank è premium partner della federcalcio tedesca (DFB) e per questo già sponsor delle nazionali maschili e femminili della Germania, oltre che essere coinvolto nel programma di valorizzazione dei vivai giovanili. Commerz è il secondo dei 6 partner nazionali previsti dal format, e si va ad aggiungere a Deutsche Telekom.
Sport&Sociale – L’UEFA con Special Olympics
In occasione della Special Olympics Football Week, in programma dal 25 aprile al 3 maggio, al Colovray Stadium di Nyon, Svizzera, situato proprio di fronte alla sede UEFA, si svolgerà una sfida a squadre miste che avrà come protagonisti alcuni atleti Special Olympics e alcuni membri dello staff UEFA. Special Olympics, fondata nel 1968
1 Comment
vorrei ricevere newsletters