Federazioni Italiane

07 Set 2016

Il medagliere di Rio bussola di orientamento per i Comitati olimpici

Come ci eravamo ripromessi, diamo, al termine dei Giochi Olimpici, una nostra lettura di quanto accaduto nelle due settimane di competizioni, tra l’altro a poche ore dall’inizio delle Paralimpiadi di Rio (7-18 settembre 2016).  Il dato principale utilizzato è il medagliere anche se, come abbiamo già detto più volte, a

0
07 Set 2016

Un master per formarsi nella Sport Marketing & Communication

MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION  Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Si svolgerà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016.  Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali

0
07 Set 2016

Post Rio Malagò al lavoro per “reinventare” il mondo delle federazioni olimpiche

(di Gianni Bondini* e Marcel Vulpis) – Fuochi di artificio ieri al Palazzo “H” al CONI, dove un Giovanni Malagò molto “ispirato” ha parlato del sistema sportivo italiano mettendolo a confronto con quello del Regno Unito (Gran Bretagna e Irlanda del Nord) considerato da molti un benchmark, non solo per il numero di

0
06 Set 2016

Per il TAR del Lazio la FIGC non deve risarcire la Juve di 443 mln

Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso della Juventus, che aveva chiesto 443 milioni di euro alla FIGC per il presunto danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione in Serie B. Secondo quanto scritto nella sentenza, “il Tar non può pronunciarsi se lo ha già

0

Coni

Federazioni Estere

13 Giu 2008

Calcio – Euro2012: nuovo allarme ritardo dall’Ucriana

L’Ucraina, intatti, rischia di perdere l’organizzazione di Euro2012. A lanciare l’ennesimo allarme, stavolta è la stessa federazione ucraina.  La ricostruzione dello stadio di Kiev procede a rilento. I lavori per l’impianto sono stati assegnati ad una società di Taiwan (Archasia Design Group Ltd), ma secondo le dichairazioni Boris Voskresensky, vicepresidente

0
11 Giu 2008

Sponsorship – Swatch sulla “sabbia” con la FIVB

La FIVB ha infatti esteso fino al 2012 l’accordo di sponsorship con la casa elvetica di orologi, deal iniziato nel 2003. Swatch sarà cosi’ "official time keeper" e title sponsor del World Tour di beach volley, ridenominato SWATCH FIVB Beach VolleyBall World Tour.   E’ stato prolungato per altri 4

0
11 Giu 2008

Marketing – IEC espande la Liga Portoghese

Il deal prevede la distribuzione dei diritti tv internazionali della Bwin Liga nella maggior parte dei paesi europei, del Medio Oriente, del Nord Africa e dell’Asia. IEC è stato il distributore internazionale del calcio lusitano negli ultimi 4 anni. La società di marketing sportivo svedese, IEC in SPORTS, ha rinnovato

0
09 Giu 2008

Diritti Tv – Incasso record per la Federcalcio Albanese

La notizia è stata cofermata dal secretario della FSHF, Arben Bici alla stampa locale. La nazionale Albanese fa parte del’grupo 1 di qualificazione ai mondiali di SudAfrica 2010 insieme a Portogallo, Svezia, Danimarca, Ungheria, Malta. La federcalcio Albanese incassera 3.2 milioni di euro dalla vendita deidiritti tv delle partite di qualificazione ai

0

Fifa - Uefa

05 Mag 2009

Diritti Tv – Assegnati i diritti Europa League in Scandinavia

In Danimarca la partita più importante verrà trasmessa in diretta insieme agli highlight su TV3+. Ulteriori partite in diretta della competizione si potranno seguire su TV3+ e TV2 Sport. In Norvegia, partite in diretta e highlight saranno visibili su TV2 Zebra o Viasat 4. Ulteriori partite in diretta saranno trasmesse sui

0
27 Apr 2009

Merchandising – La FIFA lancia una propria linea di prodotti

La società di marketing recentemente divenuta licensee della FIFA, guiderà la nuova strategia della Federazione in occasione di SudAfrica2010. Inizialmente saranno 5 le collezioni uomo e donna che verranno vendute negli store FIFA oltre che in un network di negozi che hanno al loro interno un angolo con prodotti FIFA.

0
24 Apr 2009

Calcio – Comerzbank sponsor della WWC 2011

Commerzbank è premium partner della federcalcio tedesca (DFB) e per questo già sponsor delle nazionali maschili e femminili della Germania, oltre che essere coinvolto nel programma di valorizzazione dei vivai giovanili. Commerz è il secondo dei 6 partner nazionali previsti dal format, e si va ad aggiungere a Deutsche Telekom.

0
23 Apr 2009

Sport&Sociale – L’UEFA con Special Olympics

In occasione della Special Olympics Football Week, in programma dal 25 aprile al 3 maggio, al Colovray Stadium di Nyon, Svizzera, situato proprio di fronte alla sede UEFA, si svolgerà una sfida a squadre miste che avrà come protagonisti alcuni atleti Special Olympics e alcuni membri dello staff UEFA. Special Olympics, fondata nel 1968

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Rispondi a Di Marco Claudio Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *