All newsAltri eventiCalcioFederazioni ItalianeFIFA - UEFAFormazione&ConvegniSerie A - Serie BSport Federazioni

Il CONI ospita un evento di presentazione del Codice di Giustizia sportiva FIGC

Continuano gli eventi di presentazione del Codice di Giustizia Sportiva FIGC commentato con dottrina e giurisprudenza, questa volta dopo gli eventi di Napoli dello scorso 22 novembre e di Parma datato 2 dicembre 2016. Toccherà al CONI ospitare il prossimo incontro in sede istituzionale.
A far da padrone di casa il prossimo mercoledì 1 febbraio, il Presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò che insieme al numero uno della Federcalcio, il Presidente Carlo Tavecchio ed il Rettore dell’Università del Foro Italico, il prof. Fabio Pigozzi introdurranno un parterre di relatori di tutto rispetto che dibatteranno all’interno del convegno con tema “Giustizia Sportiva e Giustizia Ordinaria” durante il quale verrà presentato il Codice alla presenza dei curatori Antonio Blandini, Paolo Del Vecchio, Andrea Lepore ed Umberto Maiello ed agli autori della stessa opera.
Attese le relazioni durante l’incontro degli esperti in materia Oberdan Forlenza, Franco Frattini, Gerardo Mastrandrea, Cesare Mastrocola, Giuseppe Pecoraro, Carlo Sica e Gennaro Terracciano, che saranno introdotti e moderati da Pasquale De Lise, Presidente emerito della Commissione Federale di Garanzia della FIGC, i lavori verranno poi chiusi dalla relazione del Prof. Pietro Perlingieri.
Punto nodale del dibattito sarà il rimarcare la sottile linea di confine che corre fra due ordinamenti di giustizia che da sempre corrono strade parallele, mai cosi vicine come di questi tempi e che potrebbero trovare se non una risposta al meno un valido strumento di interpretazione nell’opera che verrà presentata.

L’appuntamento è per mercoledì 1 febbraio a Roma al Salone D’Onore presso il Palazzo H del CONI a partire dalle ore 15.30. 

Previous post

Si lavora nel nuovo stadio di Tirana

Next post

Fabio Poli si candida a presidente del CONI Puglia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *