Federazioni Italiane

Paolo Barelli (FIN) si conferma Re delle piscine con 13.831 voti. Quinto mandato consecutivo
(di Gianni Bondini)* – Tutto secondo previsioni, persino con un accenno di “pacificazione”. Paolo Barelli, dimissionato dalla Giunta del Coni, è stato rieletto per la quinta volta presidente del nuoto. Ha riscosso oggi pomeriggio il consenso di oltre l’83 per cento degli elettori presenti e plaudenti allo Sherathon Parco

A scuola di Sport Marketing Communication con Il Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Il master si terrà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016. Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce

Raggi (M5S): No a Roma2024 per dispetto. Caos Olimpico su cui interviene anche Renzi
Fonti vicine al Movimento 5 Stelle (M5S) avrebbero rivelato, in anticipo di alcuni giorni, la volontà della sindaca Virginia Raggi di non sostenere la corsa della Città Eterna (sponsorizzata dal CONI di Giovanni Malagò) per i Giochi olimpici del 2024. Un rumour rimbalzato su tutti i principali siti e testata

Sport marketing communication in un progetto del Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto il 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Si svolgerà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016. Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali
Coni
Federazioni Estere
Curling – A Infront il marketing della WCF
INFRONT ha firmato un accordo triennale con la Federazione internazionale di Curling, portanto cosi’ a 6 le discipline di sport invernali di cui è protagonista per la parte commerciale. Infront studierà un nuovo format di sponsorship che vedrà gli impianti sportivi al centro delle strategie di marketing. La società svizzera
Sponsorship – NIKE veste l’Albania
Il colosso americano dell’abbigliamento sportivo vestira tutte le squadre nazionali per i prossimi due anni. Prima di Nike, era l’inglese Umbro a fornire l’abbigliamento sportivo per la nazionale albanese. Per gentile concessione di Endrit Sauku Nike è il nuovo sponsor tecnico della Federcalcio Albanese. La nuova maglia e stata presentata venerdi pomeriggio a
Sponsorship – La Federcalcio iralandese rinnova con JJB
Si tratta di una estensione dell’attuale contratto per altri 4 anni. JJB Sports, distributore reatil di abbigliamento sportivo, continuerà cosi’ a fornire tutto il kit tecnico alla nazionale maggiore e a quelle giovanili, oltre ad essere "title sponsor" dell’Irish Cup.La Federcalcio irlandese (IFA) ha rinnovato il suo contratto con JJB
Euro2012 – A rischio l’Ucraina per i ritardi strutturali
Lo ha riferito alle agenzie stampa internazionali una fonte ufficiale della Federazione calcio ucraina. Esisterebbe un piano alternativo che i dirigenti dell’Uefa stanno predisponendo, in cui si parla con insistenza della possibilità di co-host tra Francia e Italia. L’Italia era una delle favorite nell’assegnazione del ruolo di Nazione ospitante per Euro2012,
Fifa - Uefa
Calcio – UEFA: diritti tv venduti in Belgio per il triennio 2009/12
La UEFA infatti ha ceduto all’emittente in chiaro RTL i diritti francofoni della Champions League delle gare di prima scelta del martedi e mercoledi. I diritti francofoni della UEFA Champions League sono stati assegnati anche a Be TV, che trasmetterà il resto delle gare in diretta, oltre alle sintesi, sui suoi
Sport&Affari – La Fifa spinge sulla crescita della Confederations cup
Forse stavolta staremo più attenti alle vicende della Confederation cup, la kermesse organizzata dalla Fifa che ogni quattro anni precede, di dodici mesi, la Coppa del Mondo. Perchè ci vede al debutto, visto che siamo i campioni del mondo in carica. Finora l’abbiamo vista in tv da spettatori, non avevamo
Ticketing – Sudafrica 2010 : quasi 300mila richieste in una settimana
Sono esattamente 297.188 i biglietti che i tifosi hanno prenotato, di cui 162.844 relativi ai singoli match e 134.344 per specifiche squadre. La più alta domanda di biglietti arriva dagli Stati Uniti (44.004) e dal Regno Unito (32.413). Le richieste per questa seconda fase possono essere fatte fino al 16
Ticketing – Sudafrica2010: 185mila richieste nelle prime 8 ore
La FIFA ha reso noti i primi numeri legati alla seconda fase del ticketing della Fifa World Cup del 2010. Sono 100 mila i biglietti che saranno messi a disposizione in questa fase, con priorità relativa al momento in cui è stata fatta la richiesta. Le richieste possono essere fatte attraverso
1 Comment
vorrei ricevere newsletters