FIFA - UEFA

Euro2012 – Svelato a Kiev il logo degli Europei di Polonia e Ucraina

Il logo è costituito da un fiore che rappresenta i due paesi organizzatori, al cui centro è stato posto un pallone, simbolo di emozione e passione del torneo, mentre lo stelo evoca gli aspetti strutturali del torneo, la UEFA e il calcio europeo. La natura ha ispirato altri elementi dell’identità visiva, quali il verde dei boschi, il giallo del sole, il blu dell’acqua e del cielo e il viola delle more che compongono la tavolozza di colori del marchio ufficiale del torneo.

Lo slogan dell’evento è ‘Creating History Together’. Organizzare un Campionato Europeo UEFA in Polonia e Ucraina, per la prima volta nell’Europa centro-orientale, è un evento che entrerà negli annali, e tutte le parti coinvolte in UEFA EURO 2012 – organizzatori, paesi ospitanti, città sede, giocatori e tifosi – sono impegnati a scrivere un altro capitolo emozionante del calcio europeo.

Parte ufficialmente l’avventura di Euro2012. Logo, identità visiva e slogan ufficiali di UEFA EURO 2012 sono stati svelati nel corso di un evento speciale nella Piazza Mykhailivska di Kiev, con i due paesi organizzatori Ucraina e Polonia impegnati a ‘Creare la Storia Insieme’, come recita lo slogan (‘Creating History Together’).

Previous post

Scherma - Week end sfortunato per gli atleti del Club Scherma Salerno

Next post

Aziende - Molinari entra nella famiglia Rudy Project

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.