Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/04/season2016-1-360x188.jpg)
Moto3 – La coppia Valtulini-Petrarca cresce nelle qualifiche del GP di Catalunya
Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca si avvicinano al proprio target con riscontri incoraggianti in ottica gara. Apprezzabili ed incoraggianti progressi del 3570 Team Italia al Circuit de Barcelona-Catalunya. Nel turno unico di qualifiche ufficiali che ha visto il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM) assicurarsi la pole position, Stefano Valtulini e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/unspecified-13-360x240.jpeg)
Inizio in salita per il 3570 Team Italia al GP di Catalunya
Inizia in salita il fine settimana al Circuit de Barcelona-Catalunya per il 3570 Team Italia. Al termine delle due sessioni di prove libere del venerdì che hanno visto primeggiare Niccolò Antonelli (Honda), Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca sono costretti ad inseguire. Compiuti solo otto giri nel corso del primo turno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/1919362_10208698380487213_3278832438407152989_n-360x255.jpg)
Serie A, “rose” a 25 col 4+4. Dura la critica di Marotta (Juventus)
La nuova norma rivoluzionerà il mercato. Il regolamento impone quattro calciatori del vivaio e quattro di formazione italiana. Novità importante per la prossima Serie A: sarà applicata alla lettera la norma Uefa che da anni in Europa regolamenta l’iscrizione dei calciatori nelle liste presentate dalle squadre che partecipano alle Coppe. Da
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/Alice-Sotero-equitazione-360x239.jpg)
Sartoria Paolorossi veste gli azzurri della FIPM
Sartoria Paolorossi fornirà i completi da gara di cavalieri e amazzoni della squadra azzurra di Pentathlon moderno. Il sarto e stilista marchigiano, che ha vestito tra gli altri il gruppo musicale degli Stadio, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, sarà partner della Federazione Italiana Pentathlon Moderno (Fipm) e sponsor
Coni
Federazioni Estere
Sponsorship – Hyundai rinnova con la A-League
La Federazione calcio australiana e la Hyundai Motor Company Australia hanno annunciato di aver prolungato la "naming rights" partnership del campionato di calcio australiano, la Hyundai A-League. La partnership tra la casa di automotive asiatica ed il football australiano durerà fino alla stagione 2011-2012. Hyundai è title sponsor della A-League
Marketing – L’Irlanda del “Trap” cresce nelle sponsorship
E’ Giovanni Trapattoni, coadiuvato da Liam Brady e da Marco Tardelli (entrambi ex "glorie" della Juventus F.c.), il nuovo allenatore dell’Irlanda, inserita nello stesso girone di qualificazione per i Mondiali di cacio del SudAfrica 2010. L’arrivo del Trap ha scatenato l’entusiasmo di molti vecchi e nuovi sponsor come Eircom e
Calcio – Kappa partner tecnico della Federazione Jamaicana
E’ l’italiana Kappa ad aver firmato in favore della Federazione Jamaicana di calcio, il deal più importante della storia del calcio del paese centro americano. Il contratto che vede Kappa fornitore tecnico della Jamainca Football Federation (JFF) ha un valore infatti di 1.7 mln di Usd per 2 anni. Il
Basket – Anche la Cina in lizza per i Mondiali 2014
Anche la Cina vuole andare a canestro. La Cina, infatti, è il nono paese che ha manifestato l’intenzione a candidarsi all’organizzazione ai mondiali di basket del 2014. Lo ha annunciato la federazione internazionale (Fiba) che deciderà la sede ad aprile del prossimo anno. Gli altri paesi candidati sono Spagna,
Fifa - Uefa
Media – Record di contatti per Uefa.com
Da settembre 2001, quando il sito è stato presentato con l’attuale veste grafica, uefa.com ha registrato un aumento complessivo dei visitatori superiore all’800%. Gli ultimi ritocchi confermano la tendenza e dimostrano il successo di tanti aspetti del sito, come l’ampia copertura degli incontri, le ultime notizie sulle competizioni UEFA e
Calcio – UEFA: al via le offerte per la fornitura di materiale tecnico
L’acquisizione dei diritti includerà anche l’opportunità unica di progettare, produrre e commercializzare i palloni ufficiali delle principali competizioni UEFA per squadre nazionali e in particolare quelli per UEFA EURO 2012 e UEFA EURO 2016, dando così l’opportunità alla parte in questione di stabilire una partnership strategica di lunga durata con la UEFA.
Diritti Tv – Uefa Europa League: assegnati i diritti per l’Italia
Mediaset si è aggiudicata un ampio pacchetto di diritti che assicurerà una straordinaria copertura del torneo. L’accordo comprende la trasmissione in chiaro e in diretta delle partite di prima scelta, nonché delle immagini salienti delle altre gare. Sui canali a pagamento di Mediaset, Premium Calcio 24 e Diretta Calcio 1-7,
Sport&Sociale – Luci spente al quartier generale UEFA
"Earth Hour è un’opportunità per la comunità globale di parlare con una sola voce su una questione come il cambiamento climatico, e di riunirsi insieme per celebrare una cosa che ogni singolo individuo ha in comune con il resto del mondo: il proprio pianeta", ha detto il direttore esecutivo del
1 Comment
vorrei ricevere newsletters