Federazioni Italiane
Rio2016 si avvicina: medaglieri a confronto
Questa analisi segue le prime due “Aspettando Rio” e “ In attesa di Rio” e anch’essa si prefigge di individuare altre angolazioni da cui osservare i “risultati olimpici” ed avere spunti per analisi e valutazioni diversi dal tradizionale “medagliere”. L’analisi in questione nasce dal gruppo di lavoro messo in campo
La Riforma dello Sport Dilettantistico deve ancora aspettare
Commenti, post e dichiarazioni, tutti dal respiro “negativo”, su quanto è successo oggi in VII Commissione alla Camera, dove è partita la discussione sulla P.L. 1680. Ancora una volta c’è stato un rinvio, con l’attenzione del Governo su tematiche più spostata sulla liberalizzazione della cannabis, sulle unioni civili o sul salvataggio
Versus/Rai Gulp: l’Hockey Prato vola in finale con la Boxe
Quattro discipline sportive erano pronte, sabato scorso, a contendersi l’accesso alla finale. A “Versus – Generazione di Campioni – Road To Rio”, la trasmissione di Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) condotta da Carolina Rey (nella foto). Sabato 23 e domenica 24 luglio, alle ore 11.55, il programma dedicato
Malagò torna a sorridere anche sul caso FIN-Barelli
(di Gianni Bondini)* – Al presidente del Coni, Giovanni Malagò è tornato il sorriso e la voglia di prendere e prendersi in giro. La mutazione, dal viso tirato e il colorito da casa di cura alle battute e alla voglia di concedersi, è avvenuta all’ora di pranzo, dopo l’ultima Giunta prima
Coni
Federazioni Estere
Marketing – La Federcalcio bulgara sceglie Sportfive
La Federazione calcio bulgara (BFU) in vista dei tre prossimi appuntamenti internazionali fino al 2014, ha esteso l´accordo in vigore con Sportive per la commercializzazione dei diritti pubblicitari. L´accordo prevede che Sportive venda in via esclusiva i diritti per le partite di qualificazione dei campionati europei e mondiali e tutte le amichevoli giocate allo
Diritti – ESS compra il cricket per 900 mln di dollari
ESS ha acquistato per i prossimi 10 anni i diritti commerciali del campionato di cricket indiano "Champions League Twenty20". L´importo dell´operazione è di 900 milioni di dollari Usa. ESPN Star Sports ha vinto la concorrenza di Abu Dhabi Sports Club e di DIC (Dubai), il cui valore secondo alcune indiscrezioni
Marketing – Accordo di partnership tra Bulgaria e Sportive
L’accordo prevede che Sportive venda in via esclusiva i diritti per le partite di qualificazione dei campionati europei e mondiali e tutte le amichevoli giocate allo stadio di Sofi.La Federazione calcio bulgara (BFU) in vista dei tre prossimi appuntamenti internazionali fino al 2014, ha esteso l’accordo in vigore con Sportive
Calcio – La BBVA investe sulla Liga spagnola
Investimento record nel calcio spagnolo a supporto della Liga de futbol profesional (Lfp). Dopo un primo anno di sperimentazione, nella precedente stagione, il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), gruppo bancario multinazionale iberico, con una forte connotazione regionale (Paesi Baschi), ha stretto un accordo triennale con la prima divisione della Liga
Fifa - Uefa
Sport&Politica – Platini (Uefa) spinge sulla centralità della figura del “tifoso”
La UEFA ha incontrato a Nyon i rappresentanti delle tifoserie di diversi paesi – e ha sottolineato che i tifosi restano la linfa vitale del gioco, dando al club la loro identità. Una riunione dei rappresentanti dei tifosi europei provenienti da diversi paesi e la UEFA si è svolto oggi
Sport&Politica – Il Fair play finanziario di Platini operativo solo dal 2015
L’introduzione del progetto di Fair play finanziario, che la Uefa vuole imporre alle società di calcio europee, è stata rimandata dal 2012 al 2015. Lo ha annunciato Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco e presidente dell’Associazione europea dei club (ECA), riunitasi ier a Manchester. Il fair play finanziario, voluto dal presidente dell’UEFA Michel Platini, prevede che solo i
Calcio – Kia Top Partner UEFA per il 2012/2016
Hyundai-Kia diventa fornitore esclusivo di veicoli e autobus ufficiali per le prossime edizioni del Campionato Europeo UEFA, competizione di bandiera per nazionali dell’organo di gioverno del calcio europeo. Oltre che a EURO 2012 e 2016, Hyundai-Kia sarà partner ufficiale per tutte le competizioni che rientrano nel programma commerciale UEFA EUROTOP fino
Soccer – Hyundai-Kia becomes EUROTOP partner
The agreement means that Hyundai-Kia will become the exclusive supplier of official vehicles for the next two final tournaments of UEFA’s flagship national-team competition, the UEFA European Championship. In addition to the two EUROs, as a member of the UEFA EUROTOP commercial programme, Hyundai-Kia will also be the official automotive
1 Comment
vorrei ricevere newsletters