Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/117807_broadcast02-360x238.jpg)
Suzuki è Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana
Suzuki Italia è Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), l’ente che rappresenta il movimento italiano delle due ruote e che riunisce le società ciclistiche di tutte le specialità e categorie, dagli amatori ai professionisti. L’accordo è stato ufficializzato presso lo storico velodromo Vigorelli-Maspes, nel cuore di Milano, in occasione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/BS_positivo-360x64.jpg)
Il Master in Sport Marketing & Communication del Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Si terrà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016. Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/12036433_10207429349202224_4754307393511670919_n-360x270.jpg)
Paolo Barelli (FIN) si conferma Re delle piscine con 13.831 voti. Quinto mandato consecutivo
(di Gianni Bondini)* – Tutto secondo previsioni, persino con un accenno di “pacificazione”. Paolo Barelli, dimissionato dalla Giunta del Coni, è stato rieletto per la quinta volta presidente del nuoto. Ha riscosso oggi pomeriggio il consenso di oltre l’83 per cento degli elettori presenti e plaudenti allo Sherathon Parco
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/Sport-Business-Management-foto-1-360x241.jpg)
A scuola di Sport Marketing Communication con Il Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Il master si terrà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016. Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce
Coni
Federazioni Estere
Calcio a 5 – La crisi coinvolge anche la Spagna
Molti dei club della prima e seconda divisione del calcio a 5 spagnolo sono infatti collegati alle aziende del settore “real estate”, uno di quelli che ha subito le perdite più consistenti sui mercati borsistici. Marchi nazionali dell’immobiliare come PSG, Armiñana, Polaris world e Fadesa (presente anche nel calcio) hanno
Basket- Sinergia tra NBA e CBA
La NBA intende aiutare la Lega cinese di pallacanestro (CBA), per far crescere in Cina un campionato professionistico di maggior valore rispetto a quello attuale. La realtà asiatica è attualmente gestita dall’azienda di sports-marketing Infront Sports&Media, che ha in Cina una società ad hoc (Infront China). La NBA ha annunciato
Eventi – Pochi giorni alla nuova rassegna FICTS
il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, Finale Mondiale del “World Ficts Challenge 2008” (articolato in 12 fasi che si svolgono nei cinque Continenti) in programma dal 31 Ottobre al 5 Novembre 2008 (sito web: www.sportmoviestv.com) con ingresso libero (tutti i giorni dalle 15.30 alle
Marketing – San Marino apre una casa del calcio
Un investimento di oltre quattro milioni di euro, per un impianto realizzato con il contributo di Uefa e Fifa. Sono stati i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino Ernesto Benedettini e Assunta Meloni, con il presidente della Uefa Michel Platini, ad inaugurare la nuova "Casa del Calcio" e il
Fifa - Uefa
Marketing – Getty Images partner FIFA
Getty Images coprirà tutti i tornei FIFA, inclusa la Coppa del Mondo di Sudafrica2010, con un team di fotografi che cercheranno di cogliere in esclusiva i momenti più importanti anche fuori dal campo. E’ la prima volta nella sua storia che Getty assume il ruolo di agenzia fotografica ufficiale FIFA.Sarà
Ranking – Il Brasile al top della classifica FIFA
E’ la settimana volta che la Selecao va in testa alla classifica, posizione che ha tenuto fino ad oggi per un totale di 142 mesi a partire dal 1993. Da segnalare l’Argentina che sale di 2 posizioni fino al 7° posto ed il Portogallo al 3° , la migliore posizione di
Marketing – Hublot partner ufficiale dei mondiali di calcio FIFA
Hublot sarà infatti l’official time keeper delle prossime due edizioni della Fifa World Cup, in Sudafrica e in Brasile nel 2014. Il logo della casa svizzera comparirà anche sui tabelloni degli arbitri utilizzati per le sostituzioni e per indicare i minuti di recupero. Hublot produrrà una serie limitata di orologi in
Uefa – Si svolgeranno regolarmente tutte le partite di coppa
La terna arbitrale per la partita di martedì è stata designata e si è provveduto alla nomina di una terna di riserva in caso fosse necessaria una sostituzione dell’ultim’ora. Entrambe le formazioni impegnate in trasferta hanno riorganizzato i rispettivi piani di viaggio in moda da raggiungere in orario le sedi
1 Comment
vorrei ricevere newsletters