Federazioni Italiane
Gli Arbitri italiani con Eurovita fino al 2019
Gli arbitri italiani indosseranno la divisa con il marchio Eurovita Assicurazioni fino al 2019. L’accordo, sottoscritto con la FIGC proprio un anno fa, è stato rinnovato alla presenza del presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, del presidente dell’AIA Marcello Nicchi, del direttore generale della FIGC Michele Uva e dell’amministratore delegato di Eurovita
AIA Eurovita, il bilancio del primo anno di partnership
Si svolgerà domani presso la sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio di via Allegri 14 a Roma la conferenza stampa per la presentazione dei dati sul primo anno di partnership tra Eurovita e gli arbitri italiani (AIA). Con l’occasione verrà tracciato il bilancio stagionale e saranno illustrate nuove iniziative per il
L’Italia si prepara per RIO2016, provando a sfidare i colossi mondiali dell’economia (sportiva)
Seconda puntata sull’analisi del medagliere olimpico in chiave economico-sportiva, come analizzato da un team di lavoro dell’Accademia Nazionale Maestri dello Sport (ANMS). Di seguito l’analisi: Il “medagliere olimpico” è il riferimento più utilizzato, al termine di ogni Olimpiade, per leggere i risultati ottenuti dai Paesi che hanno partecipato e ottenuto
La candidatura “folle”: la Turchia arrivò ad un punto dall’assegnazione di Euro2016
(di Marcel Vulpis) – Anche nel settore dei “bid” sportivi qualcuno dovrebbe iniziare a fare chiarezza e a comprendere che non tutte le nazioni hanno le caratteristiche (in termini per esempio di stabilità politica oltre che economica) per organizzare grandi eventi sportivi. E’ quello che è successo anni fa con
Coni
Federazioni Estere
Sponsorship – EIRCOM per la Federazione Irlandese
EIRCOM continuerà a sponsorizzare la Nazionale di calcio irlandese fino al 2010, con un ulteriore opzione di rinnovo alla scadenza del termine. EIRCOM invece ha deciso di porre fine alla title sponsorship del campionato nazionale, la Lega Irlandese, pur restando partner di tlc. La Federcalcio Irlandese (FAI) ha esteso il
Marketing – Accordo NBA-Zed per l’intrattenimento digitale
Il nuovo accordo pluriennale con Zed espanderà ulteriormente le offerte di contenuti mobile della NBA, raggiungendo i fan del basket in ogni parte del Nord America, Europa e in alcuni Paesi dell’Asia. L’NBA è stata per lungo tempo leader nell’utilizzo del cellulare per rimanere in contatto con i fan
Marketing – La Federcalcio bulgara sceglie Sportfive
La Federazione calcio bulgara (BFU) in vista dei tre prossimi appuntamenti internazionali fino al 2014, ha esteso l´accordo in vigore con Sportive per la commercializzazione dei diritti pubblicitari. L´accordo prevede che Sportive venda in via esclusiva i diritti per le partite di qualificazione dei campionati europei e mondiali e tutte le amichevoli giocate allo
Diritti – ESS compra il cricket per 900 mln di dollari
ESS ha acquistato per i prossimi 10 anni i diritti commerciali del campionato di cricket indiano "Champions League Twenty20". L´importo dell´operazione è di 900 milioni di dollari Usa. ESPN Star Sports ha vinto la concorrenza di Abu Dhabi Sports Club e di DIC (Dubai), il cui valore secondo alcune indiscrezioni
Fifa - Uefa
Mondiale – Brasile: pioggia di investimenti per la Fifa world cup 2014
Pioggia di investimenti in vista del Mondiale di calcio di Brasile2014. Il Governo di Brasilia è pronto a mettere in campo ben 7.5 miliardi di euro. Il presidente Luis Inàcio Lula da Silva ha siglato a metà gennaio il "patto di cooperazione" tra gli enti statali impegnati nel piano di
Sport&Politica – Platini (Uefa) commenta gli sviluppi di EURO2012
Senza lo stadio della capitale Kiev, niente Euro2012 in Ucraina. "Niente capitale niente Ucraina", ha ribadito il presidente della Uefa Michel Platini a margine di una conferenza stampa a Bruxelles, affermando di essere "preoccupato" ma di "avere fiducia nel governo ucraino" perchè i problemi si risolgano. "Per ora non abbiamo nessun
Diritti Media – La FIFA World Cup su aerei e navi da crociera
Tutti i 64 match dei mondiali saranno quindi trasmessi in aria ed in acque internazionali con pacchetti speciali creati ad hoc per le compagnie interessate.I diritti media della FIFA World cup per le navi da crociera in acque internazionali (ship-at-sea) e gli aerei (inflight), sono stati acquisiti da IMG Sports
Marketing – La Uefa si affida a Team
Sarà la struttura marketing Team a gestire la commercializzazione dei diritti della Champions League, Europa league e della Super Cup. L´estensione del contratto con la società svizzera con base a Lucerna è stata decisa nel meeting di Tel Aviv. Il nuovo accordo copro le stagioni 2012/2015 e prevede un´opzione per
1 Comment
vorrei ricevere newsletters