Federazioni Italiane
Team GB modello da studiare ma ripartiamo in Italia da un patto sociale con le famiglie
(di Marcel Vulpis) – L’Italia Team ha confermato a Rio de Janeiro i risultati di Pechino2008 e di Londra2016, con ben 28 medaglie, di cui 8 ori (ma nella metropoli verdeoro il numero degli argenti è stato superiore). Questo è il dato positivo. Quello “negativo” (se proprio vogliamo trovare un “neo”) è
Nuovi contenuti e servizi per l’APP 2.0 della FIR
Mantenere un legame costante con una community in continua espansione, offrendo un numero sempre più ampio di contenuti e servizi ai propri appassionati: è questo l’obiettivo della versione 2.0 dell’app ufficiale di FIR, lanciata nella sua prima veste in vista dell’RBS 6 Nazioni 2016 ed ora sottoposta, in collaborazione con
Il Comitato Italiano Paralimpico diventa ente di diritto pubblico
E’ ufficiale: il Comitato Italiano Paralimpico è un ente di diritto pubblico. Il riconoscimento è avvenuto oggi, nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri, grazie all’emanazione del decreto che ha sancito la definitiva trasformazione della nostra organizzazione: “Non poteva esserci viatico migliore in vista dei prossimi Giochi Paralimpici di
Diritto e Fisco nello Sport, al centro dei Master della Business School del Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT (sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma) Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente dimensione economica
Coni
Federazioni Estere
Ginnastica – La Federazione del Qatar si affida a HSBC
Il Comitato olimpico arabo ha infatti reso noto di aver raggiunto un accordo con HSBC Bank a margine di una iniziativa culturale svoltasi a Doha, capitale del Qatar.Il colosso bancario HSBC è il nuovo sponsor della Federginnestica del Qatar.
Sponsorship – Una maglia Puma per l’Egitto
La Egypt Football Association (EFA) ha infatti prolungato fino al 2014 il deal che vede Puma sponsor tecnico della Nazionale di calcio Egiziana. Un’operazione da 800mila Euro l’anno, che prevede anche una parte variabile pari a 200 mila euro in caso di vittoria da parte della Nazionale di qualsiasi competizione.
Marketing – Le strategie di Banco Itaù a supporto della Federcalcio verde-oro
Un partner finanziario per la Nazionale di calcio brasiliana. L’area marketing della CBF (la Federcalcio verde-oro) ha ufficializzato l’ingresso di Banco Itaù come sponsor di tutte le selezioni. Dalla maggiore, all’olimpica, passando per l’under 15 e le squadre femminili. Un contratto della durata di sei anni, per un valore
Eventi – Al via la nuova edizione di “Sport Movies & Tv”
Si è svolta ieri nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 Milano) la conferenza stampa di presentazione della finale mondiale di "Sport Movies & Tv 2008-26th Milano International Ficts Festival", il piú importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, che assegna annualmente la "Guirlande d’Honneur"
Fifa - Uefa
Calcio – Euro2012: si procede nonostante il clima
I piani per ospitare grandi celebrazioni per segnare questo emozionante traguardo l’8 giugno sono stati messi da parte dato che allagamenti diffusi stanno causando problemi a molti polacchi, ma parlando durante una conferenza stampa, Olkowicz ha confermato che i lavori procedono regolarmente. "Siamo molto dispiaciuti per la gente che sta
Calcio – Fifa: revocata la sospensione a El Salvador
La decisione di bandire da ogni competizione la nazionale centramericana era arrivata il 10 maggio scorsoLa Fifa ha annunciato di aver revocato con effetto immediato la sospensione ai danni dell’El Salvador a causa delle interferenze del governo nel lavoro della federcalcio.
Calcio – McDonald’s sponsor di Euro 2012 e 2016
UEFA e McDonald’s, sponsor dei Campionati Europei UEFA dal 1992, hanno annunciato oggi di aver prolungato il contratto di sponsorizzazione come ristorante ufficiale e partner UEFA EUROTOP – sono compresi tutti gli eventi EUROTOP fino al 2017. McDonald’s diventa quindi il sesto partner globale per la competizione europea UEFA per nazionali più importante, UEFA
Marketing – Carlsberg rinnova il deal con la UEFA
Carlsberg diventa il quinto partner globale di UEFA EURO 2012 dopo adidas, Castrol, Coca-Cola e Hyundai-Kia.Nell’ambito del contratto di sponsorizzazione, Carlsberg beneficierà dei diritti esclusivi di marketing per le bevande alcoliche nelle strutture ufficiali che ospitano il torneo. Inoltre, Carlsberg continuerà a offrire agli appassionati di calcio europei programmi esclusivi, come
1 Comment
vorrei ricevere newsletters