Federazioni Italiane
Il Tribunale Civile di Roma non blocca la partnership Intralot-FIGC
Non ci sono “eventuali profili di violazione della normativa vigente in materia di gioco d’azzardo“, visto anche che la “legislazione italiana ha da tempo legalizzato il gioco d’azzardo, disciplinandone contenuti e modalità”. E’ quanto ha rilevato il giudice della IX Sezione del Tribunale Civile di Roma in un ricorso –
Il volley “rosa” porta a casa la firma del colosso asiatico Samsung
Lunedì 10 ottobre, in occasione della presentazione della Stagione 2016–2017, è stata presentata la partnership tra Samsung e Lega Pallavolo Serie A Femminile. L’accordo è stato gestito e portato alla sua conclusione da Master Group Sport, agenzia leader in Italia nel marketing sportivo, dal 2011 advisor della Lega Volley Femminile,
Amway Official Partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile
Prosegue la partnership vincente tra Amway, multinazionale leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, e il mondo della pallavolo italiana: l’azienda americana, che vanta un portfolio di oltre 450 prodotti nei settori benessere/nutrizione, cosmesi e cura della casa, annuncia la sponsorizzazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile per la stagione
Al via il Forum Sport e Business del Sole 24 Ore
FORUM SPORT E BUSINESS DEL SOLE 24 ORE – Nuove frontiere della sport industry Milano, giovedì 20 ottobre – Via Monte Rosa, 91 – ore 9.00 – 17.30 Sistema sportivo e mercato in forte evoluzione: è questo il focus del Forum Sport e Business, che si terrà a Milano il prossimo 20 ottobre
Coni
Federazioni Estere
Calcio – Infront partner della Federcalcio Romena
La partnership marketing tra Infront e la FRF dura da 16 anni e prevede la commercializzazione dei diritti media e pubblicitari dello stadio in occasione delle partite interne della Nazionale per la qualificazione alle competizioni internazionale e dei match svolti in preparazione degli stessi. La Federcalcio della Romania (Federatia
Sponsorship – La Nigeria prolunga con Adidas
Il nuovo accordo partirà nel 2011 e terminerà nel 2014, e prevede la fornitura di tutto l’abbigliamento sportivo e delle attrezzature per un valore stimato di 3/3.5 mln di dollari l’anno. Il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo, adidas, continuerà a vestire i giocatori della Nazionale Nigeriana, per i prossimi 4 anni.
Pallamano – Sportive estende l’accordo con la Federazione tedesca
L’accordo nato nel 2008 e che prevede la gestione dei diritti marketing della Nazionale tedesca di handball, è stato esteso fino al termine del 2015 e comprende tutti i diritti media a livello worldwide. La DHB, la federazione tedesca di pallamano ha esteso il proprio accordo di partnership con l’agenzia
Marketing – Banesto, nuova banca della RFES
Il brand Banesto prende il posto di La Caixa (istituto di credito molto popolare nel calcio iberico) e si affianca a sponsor del calibro di Chevrolet, Cruzcampo, Adidas, Expert, Iberdrola e Cepsa. Sempre Banesto, già partner nel ciclismo, continuerà a supportare il tennista Rafa Nadal (ex numero uno dell’ATP). E’
Fifa - Uefa
Calcio – Uefa: relazione comparativa licenze per club
‘Panorama Calcistico dei Club Europei’ è un documento di poco superiore alle 100 pagine e pubblicato in quattro lingue: inglese, francese, tedesco e russo. La relazione arriva in un momento chiave per il calcio europeo a livello di club sulla scia delle misure di fair play finanziario introdotte dalla UEFA,
Calcio – Fifa: Fair Play Finanziario necessario per la stabilita’ del calcio
Il presidente della UEFA Michel Platini, coadiuvato da altri rappresentanti di primo piano UEFA e dal presidente dell’Associazione dei Club Europei (ECA), Karl-Heinz Rummenigge, ha illustrato martedì il progetto dalle conseguenze a vasto raggio. Le misure sono state concepite per tutelare la salute e la fattibilità a lungo termine del
Fifa – A Zurigo tutto pronto per il Pallone d’oro e i premi 2010
I candidati Per ora, nessuno sa chi sarà il vincitore del prestigioso premio, creato dalla fusione tra il Pallone d’Oro e il titolo di FIFA World Player. Quest’anno ci sono tre candidati, che vestono tutti la stessa maglia, quella del Barcellona. Andres Iniesta, Lionel Messi e Xavi faranno dunque il
Calcio – Fifa: 40mln di dollari per i club dei giocatori di nazionale
Dopo le polemiche che hanno investito i maggiori club europei e la Fifa, a causa dell’assenza di tutela per i primi in caso di infortuni dei propri giocatori durante gli impegni delle Nazionali, arriva una decisione importante da parte del massimo organismo mondiale. I 40 milioni sono stati ricavati dagli
1 Comment
vorrei ricevere newsletters