Federazioni Italiane

17 Feb 2017

Abodi-Tavecchio: il duello per la FIGC si trasforma in scontro

Nelle ultime ore Andrea Abodi, candidato alla FIGC (insieme al presidente uscente Carlo Tavecchio) ha incassato una importante “golden share” durante una riunione della Lega Pro a Firenze. Ben 55 dei 57 club presenti (in totale le società di Lega Pro sono 60) hanno scelto Abodi come “candidato federale“. Per

Avatar photo 0
16 Feb 2017

Gravina (Lega Pro) sceglie Abodi come candidato alla presidenza FIGC

Prosegue la corsa per la presidenza della FIGC quadriennio 2017-2020. Si è tenuta l’Assemblea presso la sede della Lega Pro a Firenze alla quale hanno partecipato i club di Lega Pro, Andrea Abodi, Presidente Serie B, Cosimo Sibilia, Presidente LND e Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico. Al

Avatar photo 0
15 Feb 2017

Il CONI accoglie le istanze dell’ASI sul tema del valore della base associativa degli EPS

“Il comunicato stampa CONI relativo alla riunione del Consiglio Nazionale di ieri mi rende particolarmente felice. Leggo, infatti, che il Comitato ritiene che i “rapporti e le proporzioni tra il numero dei tesserati delle Federazioni e quello degli Enti di Promozione” debba diventare un “tema di riflessione in vista del prossimo quadriennio“.

Avatar photo 0
13 Feb 2017

Abodi si dimette dalla Lega B e si candida alla presidenza FIGC

Incontro informale questo pomeriggio in Lega B fra le 22 società associate che hanno affrontato il tema delle prossime elezioni federali. Il presidente Andrea Abodi ha manifestato la propria disponibilità alla candidatura alla guida della Figc, ‘che attraversi le componenti e percepisca un nuovo modo di stare insieme a beneficio

Avatar photo 0

Coni

Federazioni Estere

18 Lug 2011

Partnership – Adidas e Football Association Argentina ancora insieme fino al 2022

Il contratto di estensione è il risultato della stretta relazione tra le due parti che ha avuto inizio oltre 37 anni fa. Basti pensare che già nell’edizione della Coppa del Mondo FIFA 1974  in Germania, la nazionale Argentina indossava maglie Adidas. Herbert Hainer, amministratore delegato del gruppo Adidas, ha dichiarato:

Avatar photo 0
18 Lug 2011

Ateltica – IAAF World series: diritti tv a Eurosport

La notizia di oggi fa sensazione: a sottoscrivere un accordo triennale con la Federazione Mondiale è l’emittente televisiva paneuropea EuroSport, che si è aggiudicata per tre anni (2011, 2012 e 2013) la gestione delle World Series IAAF. Nel pacchetto, oltre alle due edizioni del Mondiale outdoor (Daegu, nel prossimo agosto,

Avatar photo 0
30 Giu 2011

Partnership – Big Cola estende il contratto con la FA in Asia

Oltre ad essere partner ufficiale promozionale della Nazionale Inglese in Tailandia, Vietnam, Indonesia, India, Laos e Cambogia, Big Cola diventerà anche un partner promozionale per la FA Cup negli stessi territori.Il nuovo contratto biennale è stato mediato da Total Sport Asia, società collegata con la FA e che la rappresenta

Avatar photo 0
30 Giu 2011

Calcio- Optus nuovo partner della FFA

SingTel Optus, a seconda più grande compagnia di telecomunicazioni australiana con base a Sydney e con un fatturato che si aggira intorno ai 6 miliardi di euro, ha accettato di diventare partner digitale ufficiale del campionato assumendo la gestione del sito internet e di tutti i contenuti. Tra i tanti argomenti

Avatar photo 0

Fifa - Uefa

11 Gen 2012

Calcio – Uefa e Interpol insieme contro i crimini

Il signor Platini e il signor Noble hanno lavorato a un memorandum d’intesa da firmare nel prossimo futuro che dovrà rafforzare la collaborazione reciproca e lo scambio d’informazioni tra le organizzazioni. “Per la UEFA, la lotta in atto contro le partite truccate è uno dei punti più importanti del mio secondo mandato

Avatar photo 0
02 Gen 2012

Calcio – 2012: un anno ‘Euro’ per l’Uefa

Dall’8 giugno al 1° luglio, i riflettori saranno puntati su UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina, dove 16 squadre daranno vita a incontri memorabili e gol indimenticabili, facendo nascere qualche campione e scatenando emozioni a non finire per migliaia di tifosi allo stadio, oltre che per milioni di telespettatori

Avatar photo 0
30 Dic 2011

Il 2011 dell’Uefa

Se aggiungiamo il dialogo fruttuoso con le autorità politiche europee, l’impegno nelle cause quali la lotta al razzismo e le azioni umanitarie, che evidenziano il potere sociale del calcio, e un sostegno notevole alle federazioni nazionali, è evidente come la UEFA abbia svolto il suo ruolo con dedizione e professionalità nel corso

Avatar photo 0
27 Dic 2011

Uefa Marketing Awards – Vivo Azzurro nella nominations finale Fan Promotion

Le competenze delle singole Federazioni e il successo delle iniziative sono state valutate in base a 5 diverse categorie di attività marketing considerate di importanza strategica: “Migliore attività di comunicazione sviluppata per mezzo dei Social Media”, “Miglior programma di Fidelizzazione”, “Migliore strategia di Comunicazione del brand”, “Migliore attività di sponsorizzazione”,

Avatar photo 0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *