Federazioni Italiane
Abodi-Tavecchio: il duello per la FIGC si trasforma in scontro
Nelle ultime ore Andrea Abodi, candidato alla FIGC (insieme al presidente uscente Carlo Tavecchio) ha incassato una importante “golden share” durante una riunione della Lega Pro a Firenze. Ben 55 dei 57 club presenti (in totale le società di Lega Pro sono 60) hanno scelto Abodi come “candidato federale“. Per
Gravina (Lega Pro) sceglie Abodi come candidato alla presidenza FIGC
Prosegue la corsa per la presidenza della FIGC quadriennio 2017-2020. Si è tenuta l’Assemblea presso la sede della Lega Pro a Firenze alla quale hanno partecipato i club di Lega Pro, Andrea Abodi, Presidente Serie B, Cosimo Sibilia, Presidente LND e Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico. Al
Il CONI accoglie le istanze dell’ASI sul tema del valore della base associativa degli EPS
“Il comunicato stampa CONI relativo alla riunione del Consiglio Nazionale di ieri mi rende particolarmente felice. Leggo, infatti, che il Comitato ritiene che i “rapporti e le proporzioni tra il numero dei tesserati delle Federazioni e quello degli Enti di Promozione” debba diventare un “tema di riflessione in vista del prossimo quadriennio“.
Abodi si dimette dalla Lega B e si candida alla presidenza FIGC
Incontro informale questo pomeriggio in Lega B fra le 22 società associate che hanno affrontato il tema delle prossime elezioni federali. Il presidente Andrea Abodi ha manifestato la propria disponibilità alla candidatura alla guida della Figc, ‘che attraversi le componenti e percepisca un nuovo modo di stare insieme a beneficio
Coni
Federazioni Estere
Partnership – Adidas e Football Association Argentina ancora insieme fino al 2022
Il contratto di estensione è il risultato della stretta relazione tra le due parti che ha avuto inizio oltre 37 anni fa. Basti pensare che già nell’edizione della Coppa del Mondo FIFA 1974 in Germania, la nazionale Argentina indossava maglie Adidas. Herbert Hainer, amministratore delegato del gruppo Adidas, ha dichiarato:
Ateltica – IAAF World series: diritti tv a Eurosport
La notizia di oggi fa sensazione: a sottoscrivere un accordo triennale con la Federazione Mondiale è l’emittente televisiva paneuropea EuroSport, che si è aggiudicata per tre anni (2011, 2012 e 2013) la gestione delle World Series IAAF. Nel pacchetto, oltre alle due edizioni del Mondiale outdoor (Daegu, nel prossimo agosto,
Partnership – Big Cola estende il contratto con la FA in Asia
Oltre ad essere partner ufficiale promozionale della Nazionale Inglese in Tailandia, Vietnam, Indonesia, India, Laos e Cambogia, Big Cola diventerà anche un partner promozionale per la FA Cup negli stessi territori.Il nuovo contratto biennale è stato mediato da Total Sport Asia, società collegata con la FA e che la rappresenta
Calcio- Optus nuovo partner della FFA
SingTel Optus, a seconda più grande compagnia di telecomunicazioni australiana con base a Sydney e con un fatturato che si aggira intorno ai 6 miliardi di euro, ha accettato di diventare partner digitale ufficiale del campionato assumendo la gestione del sito internet e di tutti i contenuti. Tra i tanti argomenti
Fifa - Uefa
Calcio – Uefa e Interpol insieme contro i crimini
Il signor Platini e il signor Noble hanno lavorato a un memorandum d’intesa da firmare nel prossimo futuro che dovrà rafforzare la collaborazione reciproca e lo scambio d’informazioni tra le organizzazioni. “Per la UEFA, la lotta in atto contro le partite truccate è uno dei punti più importanti del mio secondo mandato
Calcio – 2012: un anno ‘Euro’ per l’Uefa
Dall’8 giugno al 1° luglio, i riflettori saranno puntati su UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina, dove 16 squadre daranno vita a incontri memorabili e gol indimenticabili, facendo nascere qualche campione e scatenando emozioni a non finire per migliaia di tifosi allo stadio, oltre che per milioni di telespettatori
Il 2011 dell’Uefa
Se aggiungiamo il dialogo fruttuoso con le autorità politiche europee, l’impegno nelle cause quali la lotta al razzismo e le azioni umanitarie, che evidenziano il potere sociale del calcio, e un sostegno notevole alle federazioni nazionali, è evidente come la UEFA abbia svolto il suo ruolo con dedizione e professionalità nel corso
Uefa Marketing Awards – Vivo Azzurro nella nominations finale Fan Promotion
Le competenze delle singole Federazioni e il successo delle iniziative sono state valutate in base a 5 diverse categorie di attività marketing considerate di importanza strategica: “Migliore attività di comunicazione sviluppata per mezzo dei Social Media”, “Miglior programma di Fidelizzazione”, “Migliore strategia di Comunicazione del brand”, “Migliore attività di sponsorizzazione”,
1 Comment
vorrei ricevere newsletters