All newsAltri eventiCalcioCalcioEconomia E PoliticaFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Net Insurance nuovo sponsor AIA e il cambio a sorpresa della società di revisione

Net Insurance, società di assicurazioni italiana quotata alla Borsa di Milano, è il nuovo sponsor degli arbitri italiani di calcio. L’accordo di partnership (del valore 1.2 milioni di euro fino al 2023) sarà siglato e presentato oggi (ed entrerà in vigore il prossimo luglio), alle 11.00, presso la Sala del Consiglio Federale nel corso di una conferenza stampa.

All’incontro interverranno il presidente della Figc, Gabriele Gravina, il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, l’amministratore delegato di Net Insurance (compagnia assicurativa specializzata nella cessione del quinto), Andrea Battista (già AD di Eurovita ex sponsor sempre delle “giacchette nere”).

Nei giorni scorsi la società aveva comunicato il cambio della società di revisione ripresa dai principali siti di settore: Il consiglio di amministrazione di “Net Insurance” chiederà all’assemblea degli azionisti la revoca per giusta causa dell’attuale società di revisione della compagnia, Bdo Italia. KPMG ha ricevuto l’incarico di revisione dei bilanci relativi agli esercizi 2017 e 2018, giacché già stata individuata dal consiglio di amministrazione dello scorso marzo come revisore per i bilanci a partire dal 2019.

Entro fine giugno saranno quindi depositati i progetti di bilancio e i bilanci consolidati. Sempre entro quella data, il CdA presenterà agli stakeholder l’aggiornamento del piano industriale. Intanto, fanno sapere dalla compagnia, “proseguono le azioni legali relative al recupero delle somme distratte dai conti della società nonché le valutazioni concernenti tutte le azioni di natura risarcitoria”.
Sempre nello sport Net Insurance è main sponsor della XX edizione della Corsa di Miguel.

La gara podistica organizzata in memoria del poeta-maratoneta argentino desaparecido Miguel Benancio Sanchez che si svolge ogni anno nel cuore della Roma sportiva e che si conferma uno degli appuntamenti  preferiti dai runner capitolini.

Previous post

Trentino Sviluppo guida la rappresentativa azzurra a “The Spot 2019”

Next post

AS Roma e Nike presentano la divisa Home per la stagione 2019/2020

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *