All newsIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e Governo

FASE 2, MARIANI (M5S): LETTERA A GOVERNO E COMUNI PER SOCIETA’ SPORTIVE IN CRISI. VANNO CONCESSE AREE VERDI ALL’APERTO

L’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 ha generato un forte calo dell’attività sportiva. I centri sportivi sono ormai chiusi da più di due mesi e le entrate su cui si sostiene lo Sport, prevalentemente istituzionali, derivanti da quote sociali o di tesseramento, non consentono di superare facilmente questo drammatico momento. Per questo ho scritto una lettera a governo ed amministratori locali per chiedere di valutare la possibilità di consentire alle società sportive del nostro territorio di identificare aree verdi e spazi all’aperto da destinare gratuitamente, in uso esclusivo o con turnazione oraria, alle associazioni sportive dilettantistiche. Sarebbe un segnale importante non solo per lo Sport ma anche per le nostre città”. Lo dichiara Felice Mariani, deputato del MoVimento 5 Stelle, illustrando la sua iniziativa.
“L’avvio della Fase 2 ha parzialmente risolto il problema, in quanto molte associazioni e società sportive non sono riuscite a riprendere l’attività normalmente, a causa sia delle limitazioni nell’uso degli spazi sia per le modifiche strutturali necessarie per l’adeguamento alle norme di sicurezza che richiedono progettazione e iter autorizzativi con tempi troppo lunghi”, aggiunge il portavoce.
“Le nostre città possiedono uno straordinario patrimonio verde. Molti parchi pubblici sono già dotati di strutture dedicate allo Sport e al tempo libero. Al fine di scongiurare la chiusura e il fallimento di migliaia di società, con le inevitabili ricadute sociali ed economiche, auspico venga ascoltata la mia iniziativa”, conclude la nota.
Previous post

Emergenza Covid-19: dal CIP via libera al piano di riparto dei 5 milioni di euro destinati allo sport paralimpico di base

Next post

Sbrollini (Italia Viva): soddisfazione per decisione Spadafora, bene ripartenza serie A

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *