All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

Facile Ristrutturare sceglie la Lega B per promuoversi sul territorio nazionale

Facile Ristrutturare (realtà italiana attiva nel settore edile), per la stagione 2018/2019, scende in campo e lo fa debuttando come “sleeve top sponsor” della Lega B, assicurandosi la patch su tutte le maglie delle squadre della serie Bkt, il minutaggio di bordo-campo durante le partite di campionato (trasmesse su Dazn e RaiSport) e un piano marketing multichannel composto da biglietti premio da mettere a disposizione dei clienti, possibilità di coinvolgere i capitani e le squadre in diverse iniziative legate al territorio, oltre ad eventi ed intrattenimento durante le partite (nel corso della stagione regolare e dei playoff/playout).

Per questo l’accordo biennale (vicino ai 2 milioni di euro, inclusi gli interventi edili a supporto delle strutture delle società), non prevede soltanto una sponsorizzazione, ma anche un contributo per lavori di miglioramento dello stadio o del centro sportivo (tribune, aree hospitality, foresteria, sede sociale, ecc.) delle squadre della serie Bkt. Un modo nuovo di promuovere la collaborazione commerciale uscendo dalla logica standard della visibilità su maglie (coinvolti i 19 club della cadetteria) e a bordo campo in occasione delle gare. Questa iniziativa, come quella firmata con Unibet (retro sponsorufficiale di Lega), rientra nel nuovo corso del “marketing associativo” ideato dall’area commerciale della Lega di seconda divisione. 

Facile Ristrutturare, nello specifico, è una start up con oltre 50 sedi e mille professionisti (under 45) affiliati sull’intero territorio. Ulteriori inziative di co-marketing saranno studiate dalle due realtà (l’azienda capitolina e la Lega B), per intercettare l’interesse dei tifosi e sviluppare business con le squadre. 

Previous post

Sleeve sponsor: nuova frontiera del marketing calcistico in Europa

Next post

Generali Milano Marathon: accordo con il brand JBL

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *