Serie B

Eventi – Torna la B ITALIA sotto la guida di Massimo Piscedda. Affrontera’ i pari eta’ russi.


Torna la B Italia, la rappresentativa della Lega Serie B che ha quale obiettivo lanciare giovani talenti del Campionato di Serie B Eurobet. Martedì 26 novembre allo stadio Arsenal di Tula, a 200 chilometri da Mosca, la selezione guidata da Massimo Piscedda affronta alle 18,30, per la terza volta in altrettante stagioni, la Fnl, la rappresentativa di seconda divisione Russa allenata da Dimitri Alenicev, ex centrocampista di Roma e Perugia. La prima partita si giocò ad Astrakhan nel novembre 2011, quindi la replica a Crotone un anno dopo.
B Italia, tra amichevoli internazionali e stage di inizio campionato, è arrivata alla sua quarta stagione. Nel frattempo 30 giocatori sono passati dalla rappresentativa della Lega Serie B alla Nazionale Under 21, l’ultimo Pettinari del Crotone, mentre sono 33 quelli transitati nell’Under 20.
Per la trasferta a Tula sono 17 i giocatori convocati, tutti rigorosamente Under 21, undici dell’annata 1992 e sei del 1993, rappresentativi di 13 società. Giocatori che nonostante la giovane età trovano spazio nelle loro squadre. Prime convocazioni per Gomis del Crotone, Barberis del Varese e Dall’Oglio della Reggina.
Massimo Piscedda parla di test impegnativo “in quanto troveremo condizioni climatiche differenti ma soprattutto una rappresentativa, quella russa, fatta di giocatori completi, forti fisicamente e bravi tecnicamente. Il calcio in Russia ha fatto passi da giganti negli ultimi anni e anche quello giovanile è all’avanguardia, come dimostrano i risultati dell’Under 21 che si è qualificata agli ultimi europei di categoria”. (fonte: Lega serie B). 
Previous post

Stadi - De Petris (SEL): l'emendamento sugli stadi deve essere ritirato

Next post

Attualita' - Interrogazione parlamentare di Fossati (PD) sul tema del vincolo nel calcio dilettantistico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *