Serie A - Serie B

Eventi – I lavori del “Milan Business Forum” 2007

Multinazionali, istituti finanziari, medie e piccole imprese si sono date ieri appuntamento alla 6a edizione del “Milan Business Forum”, l’iniziativa annuale organizzata dalla società di Via Turati per consolidare la “community” delle aziende legate ai colori rossoneri. L’evento è stato realizzato a Rezzato, nella provincia bresciana, e a Salò presso l’Antica Cascina San Zago. All’iniziativa hanno aderito i top Manager delle 56 aziende italiane ed internazionali sponsor dell’A.c. Milan.


Grande attenzione focalizzata inoltre sul legame con i tifosi rossoneri, nei confronti dei quali il club si impegna in un dialogo diretto, quotidiano e bidirezionale attraverso il sito ufficiale www.acmilan.com, oggi tradotto in sette diverse lingue (italiano, inglese, spagnolo, cinese, giapponese, brasiliano). La strategia del club, orientata al “CRM”, mira infatti all’implementazione di un elevato numero di servizi erogati che trasformano acmilan.com in un portale a disposizione del tifoso. La recente ricerca (marzo 2007) commissionata a Doxa, azienda leader nelle indagini di mercato, ha inoltre attestato la grande fidelizzazione e l’elevato gradimento dei tifosi all’utilizzo di Acmilan.com: ? Il 60% degli utenti intervistati consulta infatti il sito con elevata frequenza; ? Oltre il 71,3% del campione intervistato risulta interessato a “Cuore Rossonero”, la Community online dedicata ai servizi gratuiti per gli utenti registrati. Al termine della conferenza stampa hanno avuto inizio le sessioni di lavoro del Milan Business Forum che si sono articolate secondo una fitta agenda di incontri e tavole rotonde programmate dalla società Richmond Italia (leader nel settore degli eventi B2B) e coordinate dalla Direzione commerciale del Milan. Nell’arco del Forum si sono svolti oltre 1300 appuntamenti one to one. Il Milan è stato il primo football club in Italia e in Europa ad ideare un evento B2B così allargato.

Previous post

Sport&Scommesse - Boonen in fuga per MatchPoint

Next post

Olimpiadi 2016 - Si candida anche Praga

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *