All newsAltri eventiAziendeDiritti di immagineEconomia E PoliticaEURO 2020Europei di calcioEventiPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport.FederazioniStadi di calcioTecnologiaTicketingUEFA

EURO 2020: dal 4 dicembre al via la vendita dei biglietti per le gare degli Azzurri

Dopo aver registrato 19 milioni di richieste per la prima quota di 1,5 milioni di tagliandi, si apre la fase riservata ai tifosi delle squadre finaliste. Canale privilegiato per i possessori di “Card Vivo Azzurro”.

Dopo lo straordinario percorso netto nelle ‘European Qualifiers’ della Nazionale di Roberto Mancini, che ha entusiasmato i tifosi azzurri, si apre nei prossimi giorni la seconda fase di vendita dei biglietti per UEFA EURO 2020, l’Europeo itinerante che prenderà il via dallo Stadio Olimpico di Roma il 12 giugno, con l’Italia che si è assicurata il diritto di disputare le tre gare del girone proprio nella Capitale.

Dalle ore 14 di mercoledì 4 dicembre fino alle ore 14 di mercoledì 18 dicembre sarà possibile acquistare sul sito www.euro2020.com/tickets la quota di tagliandi destinata dalla UEFA ai tifosi dell’Italia. All’Olimpico la Nazionale guidata dal Ct Roberto Mancini giocherà il 12, il 17 e il 21 giugno: per conoscere gli avversari bisognerà attendere il sorteggio, in programma sabato 30 novembre a Bucarest.

In questa seconda fase, (la prima aperta al pubblico generale è già stata completata tra il 12 giugno al 12 luglio con richieste record da tutto il mondo, oltre 19,3 milioni di domande, delle quali oltre 540.000 per la partita inaugurale a Roma, per 1,5 milioni di biglietti), saranno messi in vendita 1 milione di biglietti complessivi, che la UEFA ha destinato ai tifosi delle 24 Nazionali finaliste (il 20% in più rispetto all’edizione francese del 2016), divisi in tre differenti categorie di prezzo. La disponibilità di biglietti riservati ai sostenitori delle singole squadre è legata alla capienza degli stadi che ospiteranno l’Europeo e al turno della competizione. Maggiori informazioni al riguardo saranno fornite dalla UEFA il prossimo 30 novembre. (fonte: FIGC)

Previous post

Gillette è il nuovo sponsor di EA Sports FIFA 20 Global Series

Next post

UFFICIALE: LA VAR TORNA IN SERIE B SU IMPULSO DEL PRESIDENTE BALATA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *