All newsAltre LegheAltri eventiAltri SportAziendeBrandEconomia E PoliticaFiscohome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport.BusinessSport.Dilettantistico - Ass. SportiveSport.FederazioniStadi di calcio

DMG&Partners, boutique specializzata in temi fiscali e advisoring nel mondo del calcio

Nasce a Roma DMG & Partners. DMG & Partners si propone al mercato come una “boutique” in grado di supportare il cliente con un’assistenza globale ed efficiente in termini di costi, con riguardo ai profili tributari, fiscali e societari che vengono in rilievo in ciascuna operazione d’affari e situazione. In tal senso, le nostre esperienze professionali ci consentono di identificare strutture e soluzioni innovative, focalizzate sulla fattispecie concreta, che apportano un significativo valore aggiunto ai clienti.” – ha spiegato all’agenzia Sporteconomy, Maurizio Di Marcotullio (già fiscalista e consulente aziendale nel campo dell’internazionalizzazione d’impresa – nella foto sotto il founder della struttura).

I soci/fondatori (da sin.) Christian Gioco e Maurizio Di Marcoullio della boutique “DMG&Partners”

La struttura romana (con uffici di rappresentanza anche a Milano e a breve all’estero)  aprirà a breve un dipartimento specializzato nella acquisizione/vendita di club di calcio.

“L’esperienza maturata in questi ultimi anni ci ha portato ad ideare una unit specializzata su questo tema. Ciò che sta avvenendo nel mondo del calcio di recente conferma le forti criticità presenti nel settore. Non dobbiamo pensare solo a chi oggi entra in questo mercato (spesso senza conoscenza specifica), ma anche a chi vorrebbe entrarvi, ma è spaventato dalle difficoltà di ingresso. La nostra unit di specialisti mira proprio a questo: accompagnare in modo professionale sia chi intende vendere il proprio club, sia chi intende entrare nel mondo del calcio senza trovare sorprese anche dopo la tradizionale “due diligence”. Forniamo assistenza nell’analisi dei bilanci, del valore del brand che si intende vendere/acquistare, nella fase di due diligence, nella gestione aziendale e in tutti gli aspetti fiscali/previdenziali legati alla gestione di un football club. Oltre a ciò abbiamo relazioni sui principali mercati internazionali che ci permettono di essere l’unica struttura italiana con una data room aggiornata sui profili di società, fondi e imprenditori interessati ad entrare in questo universo così articolato e complesso.  In sintesi una struttura di advisoring in grado di intervenire, in 24 ore, in ogni parte del mondo (quindi non solo Italia) per gestire criticità rispetto a cessioni/acquisti, fusioni e problematiche fiscali” – ha spiegato Di Marcotullio.

Il socio/fondatore della DMG&Partners, Christian Gioco

Previous post

Conferenza dei servizi sullo stadio della Roma: previsto uno slittamento dei termini

Next post

Lega Pro, Spinelli cede il Livorno a fine stagione ad 1 euro

Redazione

Redazione