Diritti televisivi

26 Feb 2023

L’eritreo Enock vince il Tour du Rwanda 2023 sponsorizzato dall’ente promoturistico Visit Rwanda

(di Marcel Andrè Vulpis) – Si è chiusa la 15ima edizione (per un totale di 8 tappe su strada e oltre 937 km percorsi) del Tour du Rwanda (20-26 febbraio 2023) con la vittoria del corridore eritreo Mulubhran Enock (vincitore di due tappe inclusa quella finale) del team Green Project

0
24 Feb 2023

Lega Ciclismo Professionistico si affida per le produzioni tv (stagione 2023) a NVP

NVP, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica l’avvio di una partnership con Lega Ciclismo Professionistico per la gestione delle produzioni di tutte le gare ciclistiche della LCP (del bouquet 2023). NVP, grazie all’elevato valore tecnologico e professionale che

Avatar photo 0
21 Feb 2023

Exploit di Telelombardia: acquisiti i diritti tv della fase finale della Copa del Rey spagnola

Con questo tweet il direttore Fabio Ravezzani, sul suo profilo, ha annunciato che @Telelombardia e le “tv collegate (in tutta Italia) hanno acquisito, in esclusiva e in diretta, i diritti della fase finale della Copa del Rey spagnola. Cinque sfide formidabili (Real-Barça andata e ritorno) da vedere in diretta a

Avatar photo 0
21 Feb 2023

Champions League: Uefa incasserà 1 miliardo di euro per i diritti del nuovo triennio 2024/27

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano economico “MF“, l’UEFA incasserà circa 1 miliardo di euro dalla vendita dei diritti audiovisivi in Italia (per il nuovo triennio 2024/27). Un investimento che coincide con il lancio del nuovo format di Champions (ribattezzato “SuperChampions”) aperto a 36 squadre (rispetto alle attuali 32),

Avatar photo 0
20 Feb 2023

Amazon continua ad investire sulla UEFA Champions League. A budget oltre 80 milioni di euro

Prime Video (Amazon) si è assicurata (per una cifra superiore agli 80 milioni di euro) i diritti per trasmettere la Uefa Champions League sul mercato italiano per altre 3 stagioni a partire dal 2024/25. Sarà il broadcaster esclusivo per il miglior match del mercoledì sera per altre 3 anni (fino

Avatar photo 0
18 Feb 2023

Bayern Monaco (Bundesliga1): il modello vincente dello sponsor-azionista

(di Marcel Andrè Vulpis) – L’eventuale accesso dei tifosi nei CdA (consigli di amministrazione) dei club di calcio sarà il tema caldo dei prossimi mesi (oltre a quello della contrattazione dei diritti audiovisivi). Il primo a volersi opporre a questa idea, per certi versi “rivoluzionaria”, è Claudio Lotito. Il presidente della

0