Diritti televisivi
Liberty Media rende note le linee guida per la F1 dal 2021
(di Federica Calabrese) – Nasce da una governance dalla struttura semplice e dinamica tra i team, la FIA e la Liberty Media la proposta di regolamento elaborata dai proprietari della F1. Il disegno entrerebbe in vigore dal 2021 e riguarderebbe una riformulazione circa le power unit, il bilancio tra costi
Miccichè (Lega calcio): L’accordo fra Sky e Mediaset non ci preoccupa. Anzi è parola impropria.
Primo intervento ufficiale di Miccichè (neo presidente Lega calcio serie A) sul tema dei diritti tv. “L’accordo fra Sky e Mediaset preoccupa la Lega? Preoccupare è una parola impropria, è un accordo commerciale che riguarda loro. Sono due realtà quotate in Borsa, importanti, non devono chiamare noi per chiederci cosa
Nuove idee per il calcio italiano nei pacchetti di MediaPro
Mediapro (intermediario indipendente spagnolo che ha acquisito i diritti della serie A per 1,05 miliardi di euro) martedì prossimo era pronta a pubblicare i pacchetti per la vendita dei diritti tv 2018-21 della Serie A. La multinazionale di Barcellona, acquistata dai cinesi di Orient Hontai, introdurrà una novità significativa rispetto
ECA: Agnelli (Juventus) chiede meno partite e più tecnologie
Nella scorsa settimana si è tenuta a Roma la 20ima Assemblea Generale ECA (l’associazione dei football club europei), presieduta dal presidente Andrea Agnelli (numero 1 della Juventus FC). Interessante è stato un post su Linkedin di Sergio Spinelli, head of HR presso la Juventus Football Club. L’ECA, con sede a
Mediaset lancia il canale “20” con il super match di Champions tra Juve e Real
Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 – su cui punta esplicitamente il nome del canale – è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al
MediaPro attende l’AGCOM ma già ragiona sul canale della Lega. Forse unica opzione risolutiva dell’empasse
Il nemico di ieri è il miglior alleato di oggi/domani. Si saranno detti questo i vertici di Sky, mentre firmavano, a sorpresa, un’alleanza impossibile, solo fino a qualche tempo fa, con il “concorrente” di sempre: ovvero Mediaset. Eppure questo è successo nelle ultime ore, perché la vittoria di MediaPro, che