All newsAltri eventiCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport Business

Day3 – Gli azzurri della B Italia pronti per l’incontro con il Vegalta Sendai

(dall’inviato a Sendai – Marcel Vulpis) – Tutto pronto per il secondo match nella terra del Sol levante della B Italia u19. Si giocherà domani alle ore 19 locali (le 12:00 in Italia) allo Yurtec stadium di Sendai. I 20 azzurrini agli ordini del mister Massimo Piscedda affronteranno i pari età (la “Primavera”) del Vegalta Sendai, squadra che con la selezione maggiore milita nella J-League (l’equivalente della nostra serie A). Attesa pioggia per tutto il pomeriggio ed una temperatura, per l’orario della gara, di 17 gradi centigradi. Oggi l’ufficio Sport e Turismo della città di Sendai ha accompagnato (insieme a Washington Altini, promotore e coordinatore di questa tournée in Asia della Lega B)  la squadra in una visita della città, con un focus sulla parte più commerciale. Domani i ragazzi della B Italia si alleneranno alle 11.00 per circa due ore, prima di rientrare in hotel (Royal Park di Sendai, lo stesso che fu utilizzato per il ritiro nippocoreano dall’Italia di Giovanni Trapattoni nel 2008). Nel pomeriggio seduta dedicata alla tattica e l’ufficializzazione della formazione che scenderà in campo (come nella prima gara nel secondo tempo entreranno i restanti 9 azzurri).

Tra le particolarità di questo club nipponico (nella foto in primo piano il capitano del Sendai Ikuei, prima squadra locale superata dalla compagine tricolore per 4 reti a 2) l’avere anche una forte selezione al “femminile”, con due popolari calciatrici australiane. Il Vegalta è molto amato in città e vi sono poster pubblicitari in tutti gli esercizi commerciali (calcio e baseball sono i due sport più seguiti in questo distretto nipponico). E’ anche uno dei club con il maggior numero di fan sia in casa sia in trasferta (come si evince dalla foto). 

Previous post

B Italia (U19) vince a Sendai la prima amichevole: 4-2 nel segno di Stoppa

Next post

Match fixing: Tommasi (AIC) «La scarsa controllabilità dei campionati minori è rischiosa per il sistema”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *