All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioDigital Media SportDiritti di immagineFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVAPubblicitàSponsorshipSport Business

CR7: contratto a vita con la Nike e 48 milioni di euro di ricavi annui

Doppio jackpot per Cristiano Ronaldo che ha rinnovato di recente con il Real Madrid e con lo sponsor tecnico individuale Nike. L’asso portoghese ha firmato con le Merengues fino al giugno 2021 per 24 milioni di euro l’anno. Un totale da 100 milioni di euro in cinque anni.
La Nike è andata oltre: contratto a vita, come quello stipulato tempo fa con la stella NBA Michael Jordan. Cristiano Ronaldo porta così a casa un secondo accordo sempre da 24 milioni di euro a stagione. Ben 50 milioni di euro l’anno totali, tanto che la stampa spagnola ha definito questo agreement “il contratto più grande nella storia del calcio”.
Una cifra “monstre” che può essere spiegata non solo per la sua incisività in campo (CR7 ha portato il Real Madrid alla conquista dell’11ima Champions e il Portogallo alla vittoria agli Europei) e sul terreno “digital”: C.Ronaldo ha più di 250 milioni di fans sui social network (tra Facebook, Twitter, Instagram, ecc.). Solo su Facebook è seguito da oltre 117 milioni di fans in tutto il mondo.

Previous post

NBA Mobile View: la "lezione" che arriva dal basket per i tifosi di calcio

Next post

Il tycoon canadese Leonard Asper a Roma per il lancio di Fight Network Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.