Champions League

Champions League – Monaco si gode il trofeo

Il trofeo più ambito d’Europa, insieme a quello della UEFA Women’s Champions League, ha calamitato l’attenzione degli appassionati di calcio tedeschi, che hanno vissuto una settimana densa di emozioni con le due semifinali di ritorno di UEFA Champions league.

L’arrivo in città dei due trofei non è passato inosservato ed è stato suggellato dalla cerimonia di consegna svoltasi nella Altes Rathaus venerdì 20 aprile. L’evento ha segnato l’inizio del conto alla rovescia verso la finale e verso quella femminile di biovedì 17 maggio.

Nella stessa giornata i due trofei hanno fatto una rapida apparizione negli studi di Sky Sports News, in compagnia dei presentatori Julia Josten e Christopher Wehrmann, quindi a partire da sabato 20 aprile gli abitanti di Monaco hanno potuto ammirarli entrambi.

La prima occasione si è presentata a Karlsplatz, nota anche come Stachus, dove numerosi tifosi, accompagnati dai flash delle macchine fotografiche, non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di ammirare i trofei delle due massimie competizioni continentali per club.

Per il resto della settimana le due coppe sono rimaste esposte all’Olympiapark, sede del Champions Festival UEFA che dal 16 al 19 maggio accompagnerà i tifosi verso la finale fra FC Bayern e Chelsea FC.

Migliaia di persone si sono riversate all’Olympiapark per ammirare i trofei e nella giornata di mercoledì ha fatto capolino anche una troupe dell’emittente televisiva n-tv, che in vista della semifinale di ritorno fra i bavaresi e il Real Madrid CF ha voluto immortalare il premio più ambito all’Olympiapark, creato per le Olimpiadi del 1972 e oggi sede di numerosi eventi culturali.

Sport1 e Bayerischen TV sono spuntate il giorno successivo, dopo il successo ai rigori del Bayern sulle Merengues, consapevoli che quest’anno il calcio tedesco potrebbe portarsi a casa entrambe le coppe dal momento che l’1. FFC Frankfurt sfiderà i campioni in carica dell’Olympique Lyonnais nella finale femminile in programma all’Olympiastadion.

Ford, partner ufficiale e fornitore ufficiale dei veicoli della UEFA Champions League, ha sfruttato la presenza dei trofei come sfondo per il sorteggio del concorso che metteva in palio alcuni biglietti VIP per assistere alla finale del 19 maggio.

Come preludio ai numerosi spostamenti in programma fino al 14 maggio, i due trofei hanno fatto tappa presso la sede del Progetto multiculturale di street football Buntkicktgut, dove molti ragazzi hanno avuto l’opportunità di fotografarli. 

Programma Trophy tour

28 aprile–6 maggio – Aeroporto di Monaco, fra i Terminal 1 e 2 (10.00–18.00 ogni giorno tranne il 3 maggio, 10.00–15.00)

7 maggio – Fellererplatz (da confermare) e Bavariaplatz(14.00–22.00)

8 maggio – Mangfallplatz (11.00–19.00)

9 maggio – Rotkreuzplatz (13.00–19.00)

10 maggio – Nordheideplatz, MIRA (11.00–19.00)

11 maggio – Hohenzollernplatz (11.00–19.00)

12 maggio – Willy-Brandt-Platz, Riem-Arkaden (11.00–19.00)

13 maggio – Weißenburger Platz (11.00–19.00)

14 maggio – Parata dei trofei in autobus: Odeonsplatz, Marienplatz, Sendlinger Tor, Stachus (11.00–17.00)

Uefa.com

Il trofeo della UEFA Champions League ha trascorso la sua prima settimana a Monaco in vista della finale di sabato 19 maggio alla Fuβball Arena München.

Previous post

Tournée statunitense della AS Roma, biglietti in vendita.

Next post

AS Roma Mobile - l'app che i tifosi della roma aspettavano da tempo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *