Champions League

Champions League – A Lisbona trionfa il Real Madrid di Carlo Ancelotti, e adidas batte Nike

Ma è stata una partita anche di numeri e di sponsor, con il Real Madrid che con lo storico partner tecnico adidas, batte le casacche dell’Atletico prodotte dalla casa americana Nike. Una rosa quella del Real Madrid il cui valore supera e di molto quella dei cugini sconfitti in finale: i campioni del Real Madrid valgono oltre 571 milioni di Euro ( e c’è da scommettere che da domani il valore salirà ancora) con un monte stipendi di 190 milioni di Euro, mentre i cugini “più poveri” possono vantare un valore di rosa di 282 milioni cui corrispondono “solo” 66 milioni di stipendi pagati l’anno.

Ma c’è anche una differenza di fatturato e di valore del club nel complesso che secondo l’analisi di Forbes vede sempre il Real Madrid la squadra più “cara” del mondo o la più ricca (secondo i punti di vista), con un valore stimato del club nel suo complesso di circa 3.4 miliardi di dollari ed un fatturato di 675 milioni di Usd.
Guardando questi numeri forse alla fine il 4-1 non è poi così distante dalla realtà, almeno quella che sancisce un divario tra i due club spagnoli difficilmente colmabile dal lato economico.

E alla fine nel derby tutto spagnolo e madrileno la spunta il Real Madrid di Carlo Ancelotti con un risultato che punisce forse troppo i cugini dell’Atletico, freschi vincitori della Liga solo pochi giorni fa ed ora abbattuti da un troppo pesante 4-1.

Previous post

Real Madrid - Atletico Madrid Paddy Power: le quote per la finale di Champions League

Next post

Brasile2014 - L’Arena Corinthians, un'opera incompiuta

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *