Federazioni Italiane

Carriere – Campione al vertice del Gruppo Sportivo della GdF

Il Gen. Campione, nato nel 1951, abruzzese, laureato in giurisprudenza ed in scienze della sicurezza economico-finanziaria ha maturato varie esperienze operative nei diversi settori istituzionali tra cui quella concernente l’organizzazione amministrativo – logistica dei reparti e di unità complesse. Esperienza questa che, unitamente a quella conseguita nell’ambito della  Procura Federale della Figc, tornerà sicuramente utile per la gestione e la direzione dell’ Ente sportivo delle Fiamme Gialle il quale – è utile ricordarlo – si pone, a livello mondiale, tra i sodalizi più ricchi di medaglie, con atleti internazionali che tanto hanno dato e continuano a dare per il prestigio della Nazione. Espressione di un impegno che non è mai venuto meno nel tempo e di una collaborazione sempre stretta e costruttiva con le Federazioni ed il Coni.

L’obiettivo che si prefigge il Generale Campione è molto semplice ma non per questo di facile realizzazione: contribuire a mantenere alto il livello delle prestazioni degli atleti delle Fiamme Gialle nelle attuali discipline e di raggiungere, sulla strada tracciata dal suo predecessore, ulteriori risultati, supportando lo sviluppo degli  sport cosiddetti minori, secondo le indicazioni delle istituzioni sportive nazionali. L’organizzazione che il  Centro mette a disposizione costituisce un valido e concreto supporto, con strutture e professionalità di collaudata disponibilità ed efficienza. 

fonte: Ostiatv.it

Dal 2 agosto il Centro Sportivo della Guardia di Finanza, istituito nel 1994, ha nel Gen. B. Domenico Campione il  nuovo Comandante. Succede al  Gen. D. Gianni Gola che quasi ininterrottamente  ha mantenuto il prestigioso incarico, conseguendo risultati di rilievo, apprezzati da tutto il mondo sportivo.

Previous post

Calcio - Aperte le candidature per il Premio Europeo Tifosi di Calcio 2010

Next post

Poker - Effetto estate: a luglio raccolta a 243 milioni (-1,2%)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *