Calcio
Paideia sleeve sponsor della Lazio in Coppa Italia
Senza grandi clamori, la SS Lazio ha fatto debuttare il marchio “Paideia“, cliniche capitoline già partner, sotto il profilo medico-scientifico, del club biancoceleste. In questo caso il logo (nella foto sotto) appare sulla spalla sinistra (tecnicamente si chiama “sleeve sponsor” di Ciro Immobile e compagni, impegnati stasera al Meazza (con
Hyundai lancia The Extra Mile per intercettare la passione dei fans
Crescono le iniziative di engagement delle tifoserie in ambito calcistico. Una delle ultime porta la firma del colosso Hyundai. La casa automobilistica coreana ha lanciato “The Extra Mile”, un nuovo progetto che celebra la passione e la dedizione dei tifosi di calcio. Attraverso questa attività, i fan dei club europei
Il petrolio, croce e delizia dell’Azerbaijan
L’Azerbaijan dipende soprattutto dall’industria estrattiva, con il petrolio al primo posto. Questo settore pesa per il 75% delle entrate fiscali del Paese. Gas e petrolio, inoltre, rappresentano il 95% delle esportazioni azere. Il prodotto di punta dell’economia nazionale (sottoposto però a stress produttivi, con il rischio, nei prossimi 20 anni, di impoverire
Baku nuova capitale dello sport-business mondiale
Investimenti annuali per 50 milioni di euro a supporto del football europeo (di Marcel Vulpis*) – Baku, capitale azera, ospiterà, il prossimo 29 maggio, la finale di Europa League 2019. La prima nella storia del Paese transcaucasico. L’Azerbaijan è uno Stato a cavallo tra Asia ed Europa, di quasi 10 milioni di abitanti, confinante
Torino ospiterà le finali ATP 2021-2025
E’ ufficiale. Le ATP Finals 2021-2025 si svolgeranno a Torino. Si tratta del più importante torneo professionistico di tennis dopo le 4 prove del Grande Slam. Il capoluogo piemontese ha superato la concorrenza di Londra Tokyo, Singapore e Manchester. “Game, set e match per Torino e l’Italia: la città ospiterà
La Coppa Italia “in corsa” si trasforma nuovamente in Tim Cup
Tim, partner storico del calcio italiano (titola da oltre 20 anni il campionato tricolore), ha siglato con Lega calcio Serie A un accordo di sponsorizzazione per la fase finale della Coppa Italia che prenderà la denominazione di Tim Cup. L’accordo prevede la sponsorizzazione delle semifinali di ritorno che si giocheranno il