Calcio

Leganés: maglia al profumo di cetriolo per promuovere il territorio
Una maglia da gioco al profumo di cetriolo. Ai profani può apparire un fatto bizzarro e senza senso, invece, è una vera e propria operazione di marketing. Il cetriolo infatti è il prodotto tipico più famoso di Leganés (club di calcio spagnolo promosso per la prima volta nella sua storia nella

Colore “purple” per la maglia Away del Barcelona FC
Il colore “purple” per la maglia “Away” del Barcelona FC, campioni di Spagna 2015/16. Ancora una volta prodotta dal colosso americano dello sportswear Nike. Più in generale tornano le righe verticali: le divise azulgrana della prossima stagione si ispireranno alla stagione 1991-1992, quella della vittoria della prima Coppa dei Campioni. La

Nike-Juve: 1-0 sulla querelle della terza stella. La Juve pronta ad una nuova battaglia legale
Galeotta fu la maglia, anzi la terza stella, oggetto da tempo di una diatriba tra FIGC e Juventus. Il club torinese si sente penalizzata da Calciopoli, a torto o a ragione, la Federcalcio da tempo chiede il rispetto rigoroso delle normative e di quanto presente sugli almanacchi sportivi. Da lì

Juventus e Nike: è sfida in Tribunale
Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale comparso sul sito web della Juventus Fc in merito alla vertenza tra Nike e i Bianconeri. “In relazione ad alcune notizie circa la vertenza arbitrale tra Nike e Juventus diffuse illegittimamente, poiché in violazione dell’obbligo di riservatezza previsto dall’arbitrato disciplinato dal Regolamento “Uncitral”,

L’AS Roma debutta per prima nel mondo su Facebook live
In questo weekend, si legge sulla nota, l’AS Roma diventerà il primo club nel calcio europeo a trasmettere nel mondo un’intera partita live su Facebook. L’annuncio in esame è l’ultimo sviluppo della strategia del club che punta a diventare la squadra di calcio più connessa nel mondo. La Roma utilizzerà Facebook

La candidatura “folle”: la Turchia arrivò ad un punto dall’assegnazione di Euro2016
(di Marcel Vulpis) – Anche nel settore dei “bid” sportivi qualcuno dovrebbe iniziare a fare chiarezza e a comprendere che non tutte le nazioni hanno le caratteristiche (in termini per esempio di stabilità politica oltre che economica) per organizzare grandi eventi sportivi. E’ quello che è successo anni fa con