All newsCalcioCalcio.InternazionaleFootball JerseyIstituzione e AttualitàLiga BBVAMerchandising LicensingPrurito calcisticoSport Business

Leganés: maglia al profumo di cetriolo per promuovere il territorio

Una maglia da gioco al profumo di cetriolo. Ai profani può apparire un fatto bizzarro e senza senso, invece, è una vera e propria operazione di marketing. Il cetriolo infatti è il prodotto tipico più famoso di Leganés (club di calcio spagnolo promosso per la prima volta nella sua storia nella massima serie iberica), gli abitanti di Leganes sono soprannominati “cetrioli“, ma soprattutto la casacca di gioco è stata cucita e realizzata con essenze al cetriolo. Non a caso il lancio della maglia, nelle scorse settimane, è avvenuto davanti ad un banco di cetrioli in un punto vendita Carrefour. Il comune di Leganes è nella comunità autonoma di Madrid e può contare (dati 2007) su 182 mila abitanti. Il primo match storico del piccolo club bianco-azzurro è allo stadio Balaidos del Celta di Vigo, mentre alla seconda giornata la squadra “underdog” (in stile Leicester city) se la vedrà in casa contro i “cugini” dell’Atletico de Madrid.

La maglia home del Club Deportivo Leganés S.A.D. prodotta da Joma ricorda il classico design della squadra, con la fascia centrale di color blu e le due laterali bianche, mentre le maniche sono interamente blu. Sia i pantaloncini che i calzettoni, sono bianchi con rifiniture blu. La maglia away gioca sulla tradizione agricola della città, ovvero è stato scelto un color cetriolo.

Ad aggiungersi al verde della maglia c’è un pannello di strisce aggiunto all’altezza del torace, mentre i polsini, il collo e le maniche sono dotate di dettagli bianchi molto sottili.

Previous post

Accordo ANCI-ICS per mutui destinati a impiantistica sportiva: in arrivo 160 mln

Next post

Amazon o Pepsi nel futuro della maglia azulgrana del Barça

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.