Calcio

01 Ott 2018

Ufficializzato il CdA della Juventus FC. Ricci nominato nuovo CRO

Non ci sono nomi nuovi nella lista dei candidati al consiglio d’amministrazione della Juventus depositata questa mattina da Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli proprietaria del club. Assente Giuseppe Marotta, come annunciato dal dirigente, con Andrea Agnelli, ci sono Pavel Nedved, attuale vicepresidente, e gli indipendenti Paolo Garimberti, Daniela Marilungo,

0
01 Ott 2018

La sponsorizzazione tradizionale va in soffitta. E’ tempo di attivazione allo stadio.

La sponsorizzazione tradizionale sta tramontando velocemente. Le aziende che investono nello sport, e in particolare nel calcio, non cercano più soltanto visibilità tv o meri ritorni di immagine, ma un maggiore coinvolgimento dei bacini di utenza e un’interazione, sempre più diretta, con i tifosi allo stadio. Tra gli addetti ai

0
01 Ott 2018

Infront: tecnologia e servizi per emozionare i football fan del futuro

 (di Marcel Vulpis*) – Massima attenzione all’evoluzione del mercato delle sponsorizzazioni all’interno degli stadi. E’ questa la sfida futura del mondo del calcio, oltre che una grande opportunità per le aziende investitrici. L’obiettivo primario, nei prossimi anni, è portare il meglio dell’innovazione, ricercando soluzioni che tengano conto dello stato delle infrastrutture

0
01 Ott 2018

Konami investe sul River Plate. Operazione di co-marketing con PES2019

Cresce il legame tra Konami e il mondo del calcio, attraverso il videogioco PES 2019 nel mondo, con una nuova partnership siglata dal publisher, che diventa sponsor ufficiale del River Plate (serie A argentina). Il club più titolato (solo a livello nazionale ha vinto 35+1 titoli) nella storia del Paese sudamericano,

0
01 Ott 2018

Unibet debutta in serie B con le retro-sponsorship

In occasione dell’avvio della stagione 2018/19 di serie B, Unibet, marchio di betting online del gruppo Kindred, ha stretto un accordo quadro con la seconda Lega professionistica per apparire con il marchio sulle maglie di gara nella parte retro. Una novità che ha visto l’attivazione di iniziative collaterali, con l’obiettivo

0
01 Ott 2018

Betfair coinvolge la fan-base e punta su emozioni uniche

Le attività messe in campo da Betfair (betting partner esclusivo della Juventus) all’interno dell’Allianz stadium, regalano alla fan-base un’esperienza esclusiva, anche perchè la struttura bianconera rappresenta una delle eccellenze nell’impiantistica  europea. Le idee partono da ciò che lega oggi un incontro di calcio di 90 minuti al prodotto finale del business.

0

.