Serie B

Calcio – Tv: gli ascolti del weekend calcistico

Nel pomeriggio di domenica  su RaiDue 1.172.000 telespettatori (6,06%) per Quelli che aspettano, e 1.499.000 (8,30%) per Quelli che il calcio, con Victoria Cabello.

Va segnalato il record assoluto di audience media per i canali Sky nelle 24 ore con 1.537.319 spettatori e in prime time con 3.945.468 spettatori. 

Sui canali Sport e Calcio, record assoluto di ascolti per il derby Milan-Inter. La gara, trasmessa dalle 20.50 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un’audience media record di 2.916.186 spettatori complessivi (9,68% di share e 4.098.273 spettatori unici). Si tratta del miglior risultato di sempre per un match di Serie A su Sky: il derby di ieri, infatti, ha superato il record di Inter-Milan del 15 febbraio 2009, visto allora da 2.886.762 spettatori medi complessivi (4.054.436 contatti unici).

Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) e’ stato seguito in media da 760.871 spettatori complessivi mentre il post gara (dalle 22.45 a mezzanotte) ha avuto un ascolto medio complessivo di 659.852 spettatori. A seguire, sempre su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, 139.193 spettatori medi complessivi hanno visto l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”.

Nel pomeriggio, le partite della 18* giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.852.417 spettatori medi con il 10,24% di share (2.947.047 contatti unici). In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Juventus-Cagliari, su Sky Calcio 1 con 889.060 spettatori medi. Sempre alle 15, ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 485.867 spettatori, mentre l’appuntamento con ”Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 187.494 spettatori medi.

Inoltre, dalle 14.30, sono stati 463.942 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i prepartita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con ”Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 325.556 spettatori medi complessivi. Alle 12.30, l’anticipo Lazio-Atalanta, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 647.467 spettatori medi, con 1.784.745 spettatori unici. A seguire, il post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 249.330 spettatori medi complessivi.

In evidenza anche due partite di calcio internazionale: il match di Premier League inglese Swansea-Arsenal, in onda dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, e’ stato visto in media da 128.036 spettatori complessivi, mentre l’incontro di Liga spagnola Barcellona-Betis Siviglia, dalle 21.30 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso 132.227 spettatori medi.

Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.779.495 spettatori unici. In particolare, 171.958 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 14.25 circa alle 15.
Edizione da primato per 90° minuto dedicato alla B. Sabato 14 gennaio, in occasione della prima giornata di ritorno, infatti, lo share ha raggiunto il 10%, con oltre 1,5 milioni di spettatori davanti al piccolo schermo. Insieme al conduttore  Alberto Rimedio e agli opinionisti Somma e D’Amico, c’era quale ospite il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi che ha così suggellato con la sua presenza una trasmissione da record.
Previous post

Ricerche - RedBull il brand con più valore media della F1 2011

Next post

Welcome to the #KobeSystem

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *