Serie A - Serie B

Calcio – Sporteconomy sul settimanale “Napolissimo”

Inchiesta del settimanale Napolissimo sul business legato agli impianti di proprietà
Il 2011 è alle porte, e la vendita collettiva dei diritti televisivi rischia di causare un terremoto nei bilanci di molte società. Per compensare i mancati introiti, diversi club, come emerge da una inchiesta del settimanale Napolissimo, sembrano orientati a due soluzioni: lo stadio di proprietà e il naming right. «In Italia siamo messi male – spiega Marcel Vulpis, direttore di Sport Economy, quotidiano on-line specializzato in economia sportiva – perché c’è la convinzione che fare marketing si risolva nel commissionare ad una agenzia duecento metri di rullo da posizionare a bordo campo […]».
E il Napoli? «A De Laurentiis lo stadio non interessa – attacca Carlo Migliaccio, presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Comune-. Lui guarda con maggiore attenzione alle nuove tecnologie, dimostrando di avere una concezione del calcio diversa dai napoletani che vedono in esso un momento di aggregazione popolare che va vissuta all’interno dell’impianto[…]».

www.napolisoccer.net

Previous post

Sport&Spot - Piccinini entra nella "famiglia" Asics

Next post

Calcio – L’Inter sulle tracce di Tevez?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *