Calcio.Internazionale

Calcio – Problemi per l’accoppiata Bwin-Real Madrid?

realmadbwin.jpgLa nuova sponsorship di Bwin in favore del Real Madrid (il cui valore è stimato tra i 15 ed i 20 mln di Euro a stagione) parte con il piede sbagliato. L’Autorità spagnola per le telecomunicazioni (AUC) ha chiesto al Ministero dell’Economia e Finanze di disporre un’indagine sull’azienda austriaca, nuovo sponsor di maglia del Real Madrid, campione di Spagna.


Secondo l’AUC infatti, Bwin non potrebbe pubblicizzare i suoi servizi, non avendo alcuna licenza sul territorio spagnolo. Un remake questo delle problematiche che appena poche settimane fa hanno portato Bwin a terminare con netto anticipo la sua partnership di maglia con i tedeschi del Werder Bremen.


In Spagna oltre al nuovo binomio Real-Bwin, un altro club di calcio, il Siviglia, espone sulle sue maglie il logo di un’azienda di betting on-line, l’inglese 888.com . Anche in questo caso l’AUC ha aperto una “indagine”.


Se da un lato proseguono le problematiche di visibilità per le aziende del betting, dall’altro, nella remota ipotesi di uno stop all’operazione, il Real Madrid si confermerebbe squadra “ammazza sponsor” dopo la drammatica fine di Parmalat e di BenQ, entrambe fallite. 


Foto credits: Realmadrid.com

La nuova sponsorship di Bwin in favore del Real Madrid (il cui valore è stimato tra i 15 ed i 20 mln di Euro a stagione) parte con il piede sbagliato. L’Autorità spagnola per le telecomunicazioni (AUC) ha chiesto al Ministero dell’Economia e Finanze di disporre un’indagine sull’azienda austriaca, nuovo sponsor di maglia del Real Madrid, campione di Spagna.

Previous post

Ciclismo - CSC resta main sponsor del Team di Rijs

Next post

Sport&Moda - Bikkembergs a Firenze spoglia 100 calciatori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *