Calcio.Internazionale

Calcio – La Premier League guarda ad Oriente

ManUtd_Airbus.jpgPrima l’Everton (sponsorizzato dalla birra thai Chang), poi il Birmingham F.c. (entrato nell’interesse di un uomo d’affari cinese), infine il Manchester City, che ha accettato un’Opa (Offerta Pubblico di Acquisto) da 21,6 milioni di sterline (32 milioni di euro), da parte della società “UK Sport Investments”, controllata dall’ex premier thailandese Thaksin Shinawatra. L’importo dell’operazione arriva, però, ad un totale di 81,6 milioni sterline (circa 120 milioni di euro) includendo i debiti del club inglese.


L’acquisto del Manchester City, che si è classificato 14° nell’ultimo campionato, conferma l’interesse degli investitori stranieri per i club britannici. Il primo team Uk ad aver lanciato la moda del Far east è stato, però, il “Crystal Palace” (oggi in “Coca-Cola league championships”), che ha utilizzato in squadra due giovani calciatori cinesi. Grazie a questa operazione il Crystal è diventato uno dei team europei più popolari nel continente asiatico (solo nel giorno del debutto dei due football player ci sono stati più di 100 milioni di contatti globali in tv su CCTV).


Importanti anche le partnership del Manchester United con Air Malesia, che ha griffato diversi aeromobili con l’immagine dei giocatori più rappresentativi dei “Red Devils”- (riproduzione riservata)

Prima l’Everton (sponsorizzato dalla birra thai Chang), poi il Birmingham F.c. (entrato nell’interesse di un uomo d’affari cinese), infine il Manchester City, che ha accettato un’Opa (Offerta Pubblico di Acquisto) da 21,6 milioni di sterline (32 milioni di euro), da parte della società “UK Sport Investments”, controllata dall’ex premier thailandese Thaksin Shinawatra.

Previous post

Basket - Record di pubblico nel campionato 2006/07

Next post

Eventi - Salini punta sull'Endurance

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *