Serie A - Serie B

Calcio – Il Chelsea celebra il suo “Centenario”

In occasione del suo ultimo anno di contratto con il Chelsea, Umbro, società inglese di Sportswear, ha provveduto a realizzare il nuovo “kit” di maglie per il centenario della squadra londinese, con il nuovo logo dello sponsor Samsung Mobile.

Il tradizionale colore “royal blu” del Chelsea resta il tono dominante, ma le maglie sono arricchite da diversi tocchi di color “oro” a testimonianza della storia e dei successi del club inglese.

Umbro ha utilizzato una nuova tecnologia per ottenere una migliore performance dei giocatori; le maglie indossate dai giocatori riproducono di fatto la sensazione di “una pelle” sul corpo, con diversi punti dove grazie ad apposite “micro-fessure” la ventilazione viene favorita, consentendo (insieme al tipo di materiale tecnologico utilizzato) una migliore traspirazione del corpo ed una temperatura costante durante la gara.

Umbro, dalla stagione 2006-07, verrà sostituita come “official Kit Supplier” da Adidas, che ha versato nelle casse della società di Abramovich oltre 142 milioni di Euro per 8 anni. La penale pagata dal Chelsea per interrompere anticipatamente il contratto con Umbro è stata pari a 35 milioni di Euro.

Link: www.immagine-sport.it

Previous post

Basket - La pallacanestro italiana perde la Scavolini Pesaro

Next post

Calcio - Un pool di senatori chiede un'indagine conoscitiva sul calcio professionistico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *