Serie A - Serie B

Calcio – Un “draghetto” per la Ternana firmata Macron

Nuovo sponsor tecnico per la Ternana calcio (Serie B). E’ l’azienda emiliana Macron, già partner dell’F.c. Bologna, che ha presentato ben cinque diverse versioni della jersey di gara. Oltre alle due divise classiche (rossoverde e bianca), e quella verde da allenamento estivo, hanno colpito per originalità la maglia “oro” da riscaldamento prepartita e quella color “argento”, decorata con
fregi blu, da training.

Tra le novità della stagione 2005/6 anche la presenza di un “draghetto” stilizzato sui numeri che contraddistinguono i calciatori. Un’operazione di merchandising per fidelizzare i tifosi, ma soprattutto per limitare i danni prodotti dalle vendite di capi “falsi”.

L’accordo con la Macron, come rivelato dallo stesso presidente della Ternana (Luca Ferramosca), avrà durata triennale con opzione per la stagione successiva (coprirà, inoltre, le esigenze del settore giovanile del club umbro).

Il nuovo kit supplier bolognese sponsorizza in B la Cremonese e il Piacenza (oltre al Bologna, in odore di ripescaggio in “A”) e diverse squadre di C1. La Macron, presente anche a supporto di diverse
squadre minori del campionato svizzero, ha incrementato il fatturato del 37% nel corso della stagione 2004 e prevede di crescere di un ulteriore 50% nell’anno in corso.

Previous post

Basket - La pallacanestro italiana perde la Scavolini Pesaro

Next post

Calcio - Un pool di senatori chiede un'indagine conoscitiva sul calcio professionistico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *