Serie A - Serie B

Calcio – I nuovi co-partner della Roma

sensi.jpgStagione scoppiettante per l’A.s. Roma, ai primi posti non solo in ambito sportivo. In pochi mesi l’area commerciale giallorossa (dopo due anni di “letargo”) ha chiuso una serie di importanti accordi. Il più importante riguarda il jersey-sponsor.


E’ Wind (telefonia mobile) per 6 mln di euro annui. Lo affianca Kappa (brand del portfolio BasicNet), partner tecnico dell’abbigliamento (4.5 mln di euro). Nel settore co-partnership l’A.s. Roma può vantare tre nuovi contratti: Carlo Pignatelli (abbigliamento formale/fornitore delle divise), Ferrarelle (acqua minerale). Questi due marchi sostituiscono rispettivamente Peluso (diventato fornitore dell’U.s. Città di Palermo) e Fiuggi (sponsor anche di una partita della Roma due stagioni fa).


Assoluta novità è l’ingresso di Compass (società finanziaria del gruppo Mediobanca), che realizzerà una credit card revolving per i tifosi giallorossi. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, l’azienda di Trigoria è interessata a chiudere il segmento del “trasporto aereo”. Dopo una serie di trattative con una compagnia araba si sta però orientando su AirOne (che già appare con il “logo” sul tabellone dello stadio Olimpico in alcuni momenti della partita). (riproduzione riservata)

Stagione scoppiettante per l’A.s. Roma, ai primi posti non solo in ambito sportivo. In pochi mesi l’area commerciale giallorossa (dopo due anni di “letargo”) ha chiuso una serie di importanti accordi. Il più importante riguarda il jersey-sponsor.

Previous post

Ascolti - L'audience della "domenica" sportiva (Starcom)

Next post

Sport&Spot - Dopo le "traverse" Ronaldinho a canesto per la Nike?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *