Sport e Scommesse

Calcio – Euro2012: le statistiche di Irlanda – Italia

I precedenti ufficiali tra le duenazionali sono 7 con un bilancio di 5 successi azzurri, un pareggio e una vittoria nord-irlandese, 14 reti segnate dagli azzurri e 6 dagli avversari.

L’ultima rete incassata dalla Nazionale italiana contro gli irlandesi risale al 25 aprile del 1961, in un’amichevole giocata a Bologna, in cui gli azzurri si imposero per 3-2.
L’Irlanda del Nord partecipa per la tredicesima volta alle qualificazioni ai campionati Europei e non ha mai raggiunto la fase finale.

Nel bilancio complessivo nord-irlandese abbiamo 33 vittorie, 19 pareggi e 39 sconfitte, in 91 gare disputate, con 96 reti segnate e 117 subite. L’Irlanda del Nord è reduce da 5 successi casalinghi consecutivi ottenuti nelle qualificazioni alla fase finale degli Europei, rispettivamente contro Spagna (3-2), Lettonia (1-0), Svezia (2-1), Liechtenstein (3-1) e Danimarca (2-1) durante il cammino verso Austria/Svizzera 2008.

Gli azzurri non perdono in trasferta dal 26 marzo 2008 quando, in amichevole, vennero sconfitti per 0-1 ad Elche dalla Spagna: da allora lo score esterno azzurro è di 4 vittorie e 5 pareggi.
Sono escluse dal conteggio le gare disputate in campo neutro, sia amichevoli, sia ufficiali (Mondiali, Confederations Cup ed Europei).
Il direttore di gara sarà Tony Chapron, internazionale dal 2007; ha diretto 3 volte l’Under 21 azzurra che con il fischietto francese è imbattuta: bilancio di 2 successi ed 1 pareggio a favore degli azzurrini.Questa sera la Nazionale di Cesare prandelli affronterà l’Irlanda del Nord nel terzo match valido per le qualificazioni a Euro 2012.

Previous post

MotoGp - Griglia 2011 ancora più povera: il Team Interwetten senza budget

Next post

Marketing - Settore giovanile "made in Isernia"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *