Serie A - Serie B

Calcio – Dragoni (Il Sole 24 Ore) interviene sul caso Fioranelli

IL CASO-FIORANELLI – “Fioranelli sta lanciando dei messaggi quasi come un ventriloquo: è evidente che molte indiscrezioni che trapelano dai giornali, provengano dalla sua parte. Escono continuamente delle informazioni circa la manifestazione d’interesse nei confronti della Roma di una cordata svizzero-tedesca dai nomi misteriosi, quindi presumo che è difficile che le facciano altri personaggi diversi da Fioranelli. Ciononostante, Fioranelli non ha mai presentato un’offerta: lui faceva il procuratore di calcio e non si ha la percezione che disponga di capitali per fare un’offerta. Se rappresenta una presunta cordata, è strano che sia rappresentata da un intermediario di questo tipo che, semmai, potrebbe avere un ruolo diverso in un’architettura societaria nuova.

Io intendo sottolineare che non ha comprato perchè non ha mai fatto un’offerta e l’unico effetto che ha dato è stato quello di spingere le quotazioni della Roma al rialzo, creando un grande polverone e una grande aspettativa. Io non credo che, se ci sarà l’offerta, sarà di Fioranelli; sarà di un altro, forse di qualcuno che è coperto da questo schermo misterioso di una società di diritto svizzero, cioè tipico per nascondere l’entità di qualcuno".
 
IL CASO-FIORANELLI/2
– “Sono uscite, già dalla metà di aprile, indiscrezioni che davano quasi per imminente la cessione. Si parlava anche di date, per esempio quella del 28 Aprile. Poi abbiamo visto che non è successo nulla ed è intervenuta anche la Consob per cercare di togliere incertezza riguardo la vicenda, ma non mi pare che si sia fatta chiarezza, se non dalle smentite di Italpetroli.

Quindi credo che c’era qualcuno che pilotava delle indiscrezioni facendo apparire come imminente un’offerta della possibile vendita della società che non c’è stata. E’ stato solamente un gioco per far aumentare il titolo in borsa che ha quasi raddoppiato la quotazione nonostante non ci sia un’offerta di acquisto del pacchetto di maggioranza dell’As Roma. Forse queste mosse, oltre alla speculazione di qualcuno – ma questo lo diranno le autorità che indagano – potrebbero avere lo scopo di disturbare o indebolire lo stato delle sorelle Sensi".

In una recente intervista Gianni Dragoni (firma de Il Sole 24 Ore) commenta il "valore" del personaggio e della sua cordata. La stampa economica sembrerebbe ormai averlo lasciato nel guado da "solo".

Previous post

As Roma - Fiorentino (Unicredit) alla Luiss costretto a difendersi dall'attacco dei giornalisti

Next post

Calciomercato - Seedorf rimane al Milan

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *